Corso per giovani amministratori, iscrizioni entro oggi

221

Ultimo giorno per iscriversi al corso per giovani amministratori pubblici (under 35), promosso dal Comune di Carmagnola con il sostegno dell’Anci Piemonte.

Ultimo giorno per iscriversi al corso per giovani amministratori pubblici (under 35), promosso dal Comune di Carmagnola con il sostegno dell'Anci Piemonte.
Ultimo giorno per iscriversi al corso per giovani amministratori pubblici (under 35), promosso dal Comune di Carmagnola con il sostegno dell’Anci Piemonte (foto: Anci.it)

Si chiudono oggi, mercoledì 10 marzo alle ore 12, le iscrizioni al corso per giovani amministratori under 35 “Generazione in formazione”, organizzato dal Comune di Carmagnola con il sostegno di Anci Piemonte e la collaborazione dei Comuni di Villastellone, Carignano, Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese, Lombriasco, Osasio, dell’Uncem Piemonte, Anpci.

Il corso si propone di costruire una nuova alleanza tra i giovani e le istituzioni con l’obiettivo di stimolare la crescita di una generazione più attenta alla realtà della propria comunità -spiegano dal Comune di Carmagnola- Obiettivo di fondo è il rilancio dell’impegno “politico” nel senso più originario del termine, ovvero della partecipazione alla vita pubblica, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze relative ai processi amministrativi che regolano la vita dei Comuni“.

Il corso, gratuito, ha una durata complessiva di 40 ore ed è rivolto agli amministratori under 35 o di nuova nomina. Si svolgerà principalmente in modalità a distanza.

Per informazioni sul calendario degli appuntamenti e per iscrizioni, visitare la pagina dedicata sul sito di Anci Piemonte.

Formazione di giovani amministratori, a Carmagnola arrivano 10 mila euro