Ultimi giorni di spirito natalizio a Carmagnola

376

Ancora eventi in programma fino al 9 gennaio a Carmagnola, tra concerti e appuntamenti per bambini e famiglie. Prosegue anche la mostra dei presepi.

Carmagnola
Appuntamenti ed eventi del cartellone natalizio a Carmagnola fino al 9 gennaio (foto di Filiberto Alberto)

Ultimi appuntamenti con le iniziative organizzate a Carmagnola in occasione delle festività natalizie.

Il Villaggio di Babbo Natale -allestito nella chiesa di San Filippo, in piazza Manzoni- fino al 9 gennaio propone animazioni ed eventi. Dal 3 al 5 gennaio e il 7 gennaio un simpatico elfo o una simpatica Natalina accoglieranno i bambini, con possibilità di foto sulla slitta porta-doni.

Sono inoltre in programma oggi, domenica 2 gennaio, il laboratorio “Creo un burattino”, il 6 gennaio (Epifania) lo spettacolo di burattini “Chi ha incastrato la Befana?”, l’8 gennaio giochi d’ingegno con ludopark natalizio e il 9 gennaio l’albero delle pignatte.

Si terranno anche alcune letture animate, a cura della biblioteca civica, dal titolo “Aspettando la Befana”: appuntamento il 3, 4 e 5 gennaio, dalle 17 alle 18. L’ingresso è gratuito, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

Carmagnola: San Filippo si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale

Due, invece, gli appuntamenti in musica del cartellone “Tracce di Luce”. Oggi, domenica 2, alle ore 16:30 nella chiesa della Misericordia, è in programma “Antiche Armonie beneauguranti per il 2022”, concerto d’organo del maestro Luca Ronzitti. Giovedì 6, sempre alla Misericordia alle 16:30, si termina con “Concertando con i Re Magi attorno a Gesù Bambino”, concerto della Camerata corale “La Grangia”, diretta dal maestro Mario Barbero.

Infine, fino al 6 gennaio, la chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra, ospita la tradizionale mostra di presepi “Natività senza frontiere”, a cura della Pro Loco e alla sua 31esima edizione. Ingresso libero nei giorni festivi e prefestivi e il mercoledì, secondo il seguente orario: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18:30; il giovedì e il venerdì apertura soltanto pomeridiana, dalle 16 alle 18:30.

Carmagnola: mostra di presepi nella chiesa di San Rocco