Ultimo saluto all’avvocato carmagnolese Giulio Santinelli

1081

Si terranno domani, martedì 5 marzo, i funerali dell’avvocato carmagnolese Giulio Santinelli, 49 anni, deceduto per un malore mentre era alla guida della sua auto.

Giulio Santinelli avvocato Carmagnola
L’avvocato carmagnolese Giulio Santinelli, scomparso prematuramente e improvvisamente all’età di 49 anni (foto @ LinkedIn)

Domani, martedì 5 marzo 2024, sono in programma i funerali dell’avvocato Giulio Santinelli, stimato professionista carmagnolese, deceduto venerdì all’età di appena 49 anni.

Santinelli aveva appena imboccato l’autostrada Torino-Savona alla guida della sua autovettura quando, probabilmente per un malore, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro il guard-rail a moderata velocità. Inutile ogni soccorso da parte di 118 e vigili del fuoco.

Lascia la moglie Alexia, l’adorata figlia Clotilde e la mamma Maria Franca. I funerali si terranno alle 10:30 in Collegiata, la salma verrà quindi accompagnata al tempio crematorio di Torino.

Ripartito lo sportello “Professionisti per la Comunità” a Carmagnola: gli orari

Specialista in Diritto degli affari e contratti internazionali, dopo la laurea in Giurisprudenza nel 2000 Santinelli aveva anche frequentato un master per giuristi d’impresa alla Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino.

Esercitava la professione di avvocato al Foro di Asti, con studio a Carmagnola, nella centrale via Valobra.

In tanti, in città e non solo, lo piangono e lo commemorano. «Era un rifinito civilista», sottolinea il collega di studio Ferruccio Calamari.

«Un uomo onesto, amato e stimato da tutti -lo ricorda Pasquale Sicilia, coordinatore cittadino di Azione- La tua morte inattesa e rapida lascia un grande vuoto fra tutti coloro che ti conoscevano, ma il tuo ricordo resterà sempre vivo».

Caramagna Piemonte piange la scomparsa dell’imprenditore Dario Osella