Caramagna Piemonte piange la scomparsa dell’imprenditore Dario Osella

258

È scomparso all’età di 92 anni l’imprenditore di Caramagna Piemonte Dario Osella, fondatore dell’azienda Fattorie Osella.

L’imprenditore Dario Osella

Lutto a Caramagna Piemonte per l’imprenditore Dario Osella, fondatore delle Fattorie Osella, scomparso all’età di 92 anni.

Osella era nato proprio a Caramagna nel 1931 e nel 1952 aveva aperto il caseificio che tutt’oggi è attivo, occupandosene con sacrificio e dedizione in un periodo difficile come quello del dopoguerra, inventando la celebre Robiola Osella e molti altri formaggi.

Caramagna: consegnati gli “Aratri d’oro” di Confagricoltura

Il Piemonte si stringe alla famiglia e agli affetti di uno straordinario imprenditore, esempio di quella qualità e lungimiranza che nascono dal lavoro e dal contatto autentico con la propria terra e le proprie radici. Forse proprio per questo le Fattorie Osella sono entrate a far parte del nostro immaginario, un luogo d’eccellenza e tradizione di cui Dario Osella, in tanti anni, ha reso parte anche tutti noi“, così lo ricorda il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio.

Franco Biraghi, presidente della Commissione agroalimentare di Confindustria Piemonte e referente per il comparto lattiero caseario di Confindustria Cuneo, ha dichiarato: “Con la morte di Dario Osella viene a mancare un pezzo della storia dell’industria lattiero-casearia della provincia di Cuneo. Lo conoscevo da 65 anni ed è sempre stata una persona molto eclettica, con una grande capacità di far promozione ai suoi prodotti anche in modi non convenzionali. Inoltre, Dario Osella ha dimostrato di avere la capacità di individuare i soci giusti per far sviluppare le proprie attività imprenditoriali, contribuendo anche in questo modo al loro successo”.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”