Ripartito lo sportello “Professionisti per la Comunità” a Carmagnola: gli orari

185

Sono ripartiti gli incontri gratuiti dello sportello “Professionisti per la Comunità”, il mercoledì e il sabato in municipio a Carmagnola: ecco il calendario e gli orari dei prossimi appuntamenti.

orari sportello professionisti carmagnola
Gli incontri e gli orari dello sportello “Professionisti per la Comunità” a Carmagnola [immagine di repertorio @ PxHere]
È ripartito lo sportello di orientamento gratuito “Professionisti per la Comunità”, un progetto della Fondazione di Comunità di Carmagnola con il sostegno del Comune, a cui oltre 40 famiglie si sono rivolte nel corso del 2023.

«Il servizio ha l’obiettivo di informare le persone, soprattutto quelle più fragili o sole, rispetto ai propri diritti e aiutarle a soddisfare i loro bisogni grazie all’aiuto di numerosi professionisti», spiegano i promotori.

Lavori alla biblioteca di Carmagnola, ecco cosa cambia

Lo sportello è aperto con ingresso da via Silvio Pellico 1 (nella sala che è anche sede del Tribunale di Prossimità), una volta alla settimana, a giorni alterni il mercoledì dalle 18 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 12 e prevede la partecipazione di avvocati, psicologi, consulenti del lavoro, logopedisti, informatici e commercialisti.

Questo il calendario di inizio 2024:

  • sabato 27 gennaio, ore 10-12: consulente del lavoro
  • mercoledì 31 gennaio, 18-20: commercialista
  • mercoledì 7 febbraio, 18-20: avvocato
  • sabato 17 febbraio, 10-12: infermiere
  • mercoledì 21 febbraio, 18-20: orientatrice scolastica
  • sabato 2 marzo, 10-12: commercialista
  • mercoledì 6 marzo, 18-20: avvocato
  • sabato 16 marzo, 10-12: commercialista
  • mercoledì 20 marzo, 18-20: avvocato
  • mercoledì 27 marzo, 18-20: consulente lavoro

Fondazione di Comunità: raccolti 1700 euro per i pompieri di Carmagnola

«Tutti questi professionisti, che donano due ore del loro tempo alla Comunità, risponderanno a tutte le domande dei cittadini attraverso colloqui individuali gratuiti -dettagliano dalla Fondazione- I nostri volontari, grazie a un lavoro di mappatura delle associazioni del territorio, possono inoltre indicare ai cittadini tutti gli ulteriori servizi offerti dalle associazioni presenti a Carmagnola».

Oltre ai professionisti inseriti in calendario vi sono altri specialisti disponibili su appuntamento per esigenze specifiche: assistente sociale, counselor familiare, esperto comunicazione, psicologa, psicoterapeuta, orientamento scuola-lavoro, esperta utenze, esperto finanziario, geometra, informatico, educatore esperto in disabilità.

Il Comune di Carmagnola monitora gli autobus del trasporto urbano

Per ricevere un aiuto generico di base, non è necessario prenotare, ma semplicemente recarsi negli orari prestabiliti presso lo sportello. Se si desidera una consulenza professionale invece è obbligatorio prenotare entro un’ora dall’inizio dello sportello, così da rispettare il tempo degli specialisti.

È possibile prenotare inviando un mail a fondazionecarmagnola@gmail.com, telefonando o mandando un messaggio su WhatsApp al numero 320-4495944. Per maggiori informazioni sulla Fondazione di Comunità di Carmagnola, consultare il sito www.fondazionecarmagnola.it o scrivere a fondazionecarmagnola@gmail.com.

«Nuova organizzazione del Comune di Carmagnola, un cambiamento epocale»