Un disegno dei bambini per la casa di riposo di Caramagna

440

Proposta della biblioteca di Caramagna Piemonte ai bambini per le vacanze natalizie: destinare un disegno o un biglietto di auguri agli anziani della casa di riposo locale.

Bambini disegno casa riposo
I bambini della scuola primaria di Caramagna hanno già destinato alcuni disegni e biglietti agli anziani della casa di riposo “Ospedale San Giuseppe”.

La biblioteca civica di Caramagna Piemonte ha lanciato una campagna rivolta ai bambini della scuola primaria: fare un disegno o scrivere un biglietto di auguri per le festività natalizie, destinato agli ospiti della casa di riposoOspedale San Giuseppe”.

Sono state coinvolte anche alcune classi della scuola primaria cittadina, che hanno consegnato i biglietti l’ultimo giorni di scuola, salutando i nonni dal cortile dell’Ospedale San Giuseppe -spiega Augusta Ponzone, membro dell’Associazione CaraBiblioteca- Numerosi biglietti sono stati depositati anche nella buca delle lettere della biblioteca civica “Luigi Ornato”.

Alla vigilia di Natale, alcuni volontari, accompagnati dall’assessore Sabrina Ingaramo, hanno consegnato la busta contenente biglietti e disegni al personale della casa di riposo, poiché non era possibile accedere ai locali per ragioni di sicurezza anti-contagio.

“I volontari ringraziano i bambini che hanno aderito alla loro proposta e portano i saluti dei nonni della casa di riposo, ricambiando gli auguri per Natale e per le feste“, conclude Ponzone.

A Caramagna l’albero di Natale è addobbato a distanza