Un nuovo impianto d’illuminazione per la scuola Aldo Moro di Racconigi

159

Inizieranno a fine giugno gli interventi di rinnovo all’impianto di illuminazione della scuola primaria “Aldo Moro” di Racconigi. 

I lavori verranno realizzati grazie ai finanziamenti del Paesc

A Racconigi sono in programma per la fine del mese di giugno i lavori per il rinnovo dell’impianto di illuminazione della scuola primaria “Aldo Moro e Caduti di V. Fani”. L’intervento intende migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio: tutti i corpi illuminanti presenti all’interno della struttura (nelle aule, lungo i corridoi, nelle scale, nei locali di servizio e nei servizi igienici) verranno sostituiti con lampade a led più efficienti, favorendo il risparmio.

Il progetto ha un costo totale di 46.370,97 euro ed è finanziato nell’ambito del Paesc, il Piano d’azione per l’energia sostenibile e il Clima, che sostiene le realtà locali che si adoperano per mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

“Come Amministrazione il nostro obiettivo è quello di rendere Racconigi una città sostenibile, attraverso interventi che diminuiscano l’impatto ambientale degli edifici pubblici -commenta il consigliere con delega all’ambiente Enrico MarianoIl nuovo impianto di illuminazione delle scuole elementari consentirà di ridurre i consumi energetici del 60.2%, con 9,23 tonnellate di Co2 in meno immesse nell’atmosfera e un risparmio anche dal punto di vista economico. Ringraziamo la Fondazione CRC per il finanziamento che ci ha consentito di procedere alla redazione del PAESC. 

A Racconigi nasce il primo Comitato “Per un sottopasso sostenibile”