Un seminario professionale sul cane, tra lavoro e compagnia

370

Il 17 ottobre alle 8,30 -nell’aula magna dell’istituto Tecnico Agrario delle Scuole Salesiane di Lombriasco- si terrà un seminario dal titolo “Il cane: lavoro e compagnia. Aspetti del benessere animale”.

Perché un seminario su questo tema in un Istituto Agrario? «Prima di tutto l’allevamento di cani rientra a tutti gli effetti tra gli “allevamenti di animali” previsti tra le attività agricole –spiegano dalla scuola- Inoltre il perito agrario è una delle poche figure professionali che, sia per percorso culturale sia per le proprie competenze, può inserirsi con cognizione di causa nel mercato del lavoro dei “pets”, dall’industria alimentare sino all’allevamento. Pertanto non sono poche le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro che si aprono ai giovani ed in particolare agli imprenditori agricoli e agli appassionati del settore». Il seminario si propone quindi di far conoscere ai giovani studenti e a tutti coloro i quali sono curiosi di approfondire l’argomento, il mondo cinofilo e le sue potenzialità.

Gli interessati all’iniziativa sono invitati a iscriversi sull’apposito link predisposto sul sito www.salesianilombriasco.it, anche al fine di ottenere l’attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato per l’attribuzione dei crediti riconosciuti dagli Ordini professionali.