Un video con il “pubblico” per i Magasin du Café, girato nelle Langhe

92

La Band dei Magasin du Café ha presentato un nuovo video musicale, con un’originale installazione artistica creata nelle Langhe per ricreare il pubblico dei concerti.

magasin du café video
Nuovo video a contatto con la natura per i Magasin du Café

Per ricordarsi dei grandi concerti di piazza, i Magasin du Café hanno ricreato il loro pubblico lontani dalla città, girando un nuovo video musicale immersi nel cuore delle Langhe.

Con questo video non abbiamo voluto fare soltanto polemica riguardo al periodo Covid, anche se il riferimento alle difficoltà che stiamo vivendo è chiaro, ma soprattutto sensibilizzare il pubblico al bisogno di comunicazione di noi artisti -spiegano i musicisti Denny Bertone, Davide Borra, Mattia Floris e Alberto Santoru Oggi più che mai è importante arrivare al proprio pubblico raccontandogli le nostre storie, raccontando chi veramente siamo, al di là della musica che creiamo”.

Da qui nasce il concetto di “Flow”, il brano proposto per fare da colonna sonora a questa installazione artistica creata dalla Band e dai collaboratori in mezzo alla natura, nelle colline delle Langhe, auto-costruendosi il proprio pubblico… con degli spaventapasseri!

Il brano contiene anche le voci originali del pubblico registrate più di un anno fa in teatro -proseguono i Magasin du Café- Una presenza fantasma che speriamo possa tornare al più presto a manifestarsi fisicamente con tutta la sua forza e la sua passione. La gente ha bisogno di cultura, arte e bellezza e noi abbiamo bisogno di trasmettere il nostro contributo alla causa”.

Magasin du Café, un concerto “a pedali” per l’Earth Day 2021

I Magasin du Café hanno dato al loro brano più corale una cornice visiva che li rispecchia nei loro temi più cari: natura e sostegno al territorio, alle sue unicità. Un tributo alla terra e alla vita che deve tornare al flusso naturale, ormai sostituito dai flussi di produzione materiale.

Il video è stato diretto da Clod Salis ed è disponibile sul canale Youtube ufficiale della Band e su tutti i suoi social.

Camminando per Langhe e Roero: 3 itinerari a piedi da non perdere

Flow è un brano di Samsara, ultimo album della banda, una combinazione estatica di suoni ipnotici ed esotici che trovano ispirazione in una ricerca spirituale e meditativa indirizzata a una nuova umanizzazione e alla riscoperta della madre di tutte le madri, la natura.

L’album contiene 10 brani strumentali in una miscela di eleganza ed energia, grazia e sfrontatezza, stile e veemenza racchiuse in un vortice spirituale. Musiche che ci parlano di tradizioni lontane, in cui il grande Nord si mischia all’Oriente, i canti sciamanici di America e Africa diventano moderni. Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza connotazione geografica e si mischiano col rock, il jazz e la fusion.

I Magasin du Café rendono omaggio ai 100 anni di Astor Piazzolla