“DonneInsieme” di Carignano organizza due laboratori per i bambini

135

L’Associazione DonneInsieme di Carignano lancia nel mese di maggio due laboratori destinati ai bambini: “Colori-amiamoci” e “Il club del libro magico”.

carignano laboratori bambini
L’Associazione “DonneInsieme” di Carignano organizza due laboratori per i bambini per il mese di maggio.

Dopo la mostra a cielo aperto per la festa della Donna e l’iniziativa “Coloriamoci di blu” per la giornata dedicata alla consapevolezza sull’autismo, per il mese di maggio l’Associazione di promozione sociale “DonneInsieme” di Carignano lancia due laboratori rivolti ai bambini di età superiore ai 6 anni.

La prima proposta è “Colori-amiamoci“, una serie di appuntamenti esperienziali di arte-terapia che hanno l’obiettivo di assicurare, attraverso la creatività e gli strumenti della grafica-pittura, il benessere individuale, allontanando ansie e tensioni. A tenere il corso, la socia Margherita Marchesini, laureata all’Accademia di Brera e interessata a questa pratica.

Gli incontri previsti, indirizzati ai bambini con età compresa tra i 6 e i 12 anni, sono quattro e si terranno tutti i mercoledì del mese (5, 12, 19 e 26 maggio) dalle 17 alle 18.30.

carignano laboratori bambini
Il laboratorio “Colori-amiamoci” dell’Associazione DonneInsieme

Il secondo progetto è legato alle lettura. Il laboratorio “Club del Libro Magico“, svolto sotto la guida di Michaela Scarino, vice-presidente dell’Associazione e autrice del libro “Scrittori per caso in viaggio“, offre l’occasione ai bambini con età superiori ai 6 anni di scoprire il cuore dei libri, entrando nella storia e facendo amicizia con i personaggi.

Anche in questo caso sono stati fissati quattro incontri che avranno luogo il venerdì (7, 14, 21 e 28 maggio) con una durata di un’ora.

Il laboratorio “Club del Libro Magico” dell’Associazione DonneInsieme

Entrambi i laboratori si terranno nella nuova sede dell’Associazione, il Circolo Arci Nuova Armonia sito in Regione Lai 2, con un numero massimo di otto partecipanti a corso, in modo da garantire il distanziamento sociale e il rispetto delle norme anti-contagio.

Michaela Scarino dichiara: “Siamo molto felici dell’imminente partenza di questi progetti a cui teniamo molto e che daranno l’opportunità ai bambini di incontrarsi anche al di fuori dell’ambiente scolastico in totale sicurezza“.

I laboratori sono gratuiti: resta tuttavia obbligatorio l’adesione all’Associazione e il pagamento della quota assicurativa dei partecipanti, pari a 8 euro per i bambini (dai 6 agli 11 anni) e a 10 euro per i ragazzi.

Per maggiori informazioni sui progetti e sull’iscrizione, è possibile contattare DonneInsieme sulla pagina Facebook, sull’account Instagram, all’indirizzo di posta elettronica donneinsieme20@gmail.com o al numero telefonico 380-4683166.

DonneInsieme Carignano: “dateci pareri, idee e suggerimenti”