Vittoriosa serata per la BTM Basket Carmagnola contro l’Olimpo Alba: 74-62 il risultato finale, al termine di un match partito in salita. Mudadu sugli scudi.

Serata corroborante per una BTM Basket a due volti nell’anticipo di Divisione Regionale 1, vinto per 74-62 sull’Olimpo Alba.
Nella prima parte di gara Carmagnola è apparsa a tratti deludente, ma il maggiore carico tecnico visto in campo (assenze a parte) è emerso a partire dal terzo quarto, con i padroni di casa più concentrati ed attenti.
Inizio macchinoso per la BTM, tanto che risulta emblematico l’8-2 delle palle recuperate nei primi due quarti per Alba che, giovane e frizzante, pressa a tutto campo e guadagna liberi a go-go.
Il primo cesto per Carmagnola arriva dopo ben tre minuti; poi due triple di Mudadu e Poggio permettono ai locali di riprendere quota; 8-8 a 3:28 dalla sirena e si chiude 16-12 per la BTM.
Nel secondo quarto gli ospiti fanno ancora tesoro del dato anagrafico e chiudono in parità 30-30. Nel terzo si scalda però il motore della BTM, che comincia a essere più determinata a partire dalla seconda metà: 54-45 il parziale.
Ultimo quarto confortante per i sostenitori del sodalizio di casa, anche in vista della lunga seconda fase del torneo: 3/4 da tre punti per Mudadu, time out chiesto dal coach a 4:54 dal termine sul +16 per ritarare le energie e finale in discesa.

Prestazione maiuscola per Mudadu con 22 punti, quindi Fuso con 16, Racca A. con 12, Poggio con 11.
Squadra a due volti: aggredita, appare un po’ apatica nei primi due quarti, per poi riprendere la rotta nella seconda parte, quando ha ritrovato fiducia nei propri mezzi.
Iolovo Quesgame