La BTM Basket torna alla vittoria con la Beinaschese: i playoff si fanno più vicini

142

BTM Basket Carmagnola vittoriosa nell’ultima partita in programma a gennaio: 82-60 nella sfida casalinga con la Beinaschese. I playoff si fanno più vicini.

BTM Basket Beinaschese
Foto di gruppo per i giocatori della BTM Basket Carmagnola al termine della sfida vinta 82-60 con la Beinaschese al Palazzetto dello Sport di corso Roma

Torna alla vittoria in campionato la BTM Basket Carmagnola, vincendo 82-60 in casa sulla Beinaschese e sempre più vicina alla qualificazione ai playoff.

I carmagnolesi iniziano la sfida con una bella partenza, senza offrire il fianco nel primo quarto come invece era avvenuto nelle ultime partite ma, viceversa, lottando dall’inizio su ogni palla.

La squadra di casa è piacevole a vedersi, perché combattiva e soprattutto redditizia; soffre un po’ in determinazione con l’inizio della rassegna dei cambi, ma chiude in vantaggio 19-15.

La BTM Basket si prende la rivincita sui Delfini Bikuadro nel secondo derby di Carmagnola

Stesso copione nel secondo quarto, dove rosicchia qualche punto in più: 39-29 a referto.
Nel terzo quarto la musica non cambia, se non sotto le plance, dove un buon Racca fa soffrire un po’ i suoi per il suo quarto fallo che costringe il coach a sostituirlo: 60-46 il parziale.

Ultimo quarto a due facce. Nei primi cinque minuti senza il pivot, la BTM “perde” la gara dei tiri da tre e “switccha” il match negli ultimi cinque, reinnestando Racca che spende bene il suo quinto fallo (uscirà a 1:24 dallo scadere) dando respiro ai carmagnolesi che colpiscono dal campo e riequilibrano la sfida a loro favore: 82-60 il finale.

Soffre e delude la Btm Basket a Savigliano perdendo 58-56

Da registrare una prova confortante per mentalità, nonostante ancora alcune cose da migliorare; dimenticate le urla del coach a Savigliano, pare che lo sprono a qualcosa sia servito.

Poggio (15 punti) il migliore dei suoi, oltre ai soliti Gili e Mudadu in doppia cifra, così come Porello; buona anche la prova di Mammola, autore di 9 punti.

Iolovo Quesgame

La BTM Basket Carmagnola esce sconfitta dal confronto casalingo con la capolista