Una serata con la Rete Prisma al Circolo Arci Margot

270

Torna “Prisma – Rete solidale per il diritto di emigrare”, che propone una serata di presentazione al Circolo Arci Margot di Carmagnola e nuove iniziative per il futuro.

Prisma Circolo Margot
Accompagnerà il concerto degli Zerevò l’intervento di “Prisma -Rete solidale per il diritto di emigrare”.

Domani, venerdì 3 settembre 2021, alle 21:30, l’Associazione Prisma accompagnerà il concerto degli Zerevò, al Circolo Arci Margot. La serata sarà seguita da ulteriori incontri e da collaborazioni con le scuole.

La presentazione di venerdì è un modo per rincontrare i membri della rete, dopo l’estate, ma non solo -spiega Andrea Elia, membro di Prisma e del Margot- Vorremmo raggiungere più persone possibili con un evento leggero, inserito nel contesto della Fiera del Peperone. Una delle nostre priorità è aprirsi a un nuovo pubblico, che in altri contesti non avrebbe conosciuto l’associazione.

Si presenta Rete Prisma a Carmagnola, per il diritto di migrare

Il programma di venerdì prevede la live degli Zerevò, gruppo piemontese che suonerà musica klezmer, rom e balcanica, e l’intervento di un rappresentante prima e dopo l’esibizione.

Non mancheranno considerazioni sulle crisi migratorie, dalle rotte balcaniche alla situazione dell’Afghanistan. Tuttavia, ci interesserebbe approfondire l’argomento in una serata successiva, in collaborazione con il Circolo Arci Margot e l’Associazione Karmadonne. È anche in programma anche una serie di laboratori per gli istituti scolastici, da definire nei prossimi mesi.

Fatima, dall’Afghanistan a cuoca della mensa di Casa Frisco a Carmagnola