Karmadonne e Casa Frisco: “ripartire dallo spirito dei Festival”

464

L’Associazione Karmadonne e Casa Frisco programmano (in presenza) le attività autunnali, dopo il successo dei due festival organizzati in estate.

Karmadonne Casa Frisco
Un’immagine della prima edizione del festival Etno Folk Experience, che a luglio ha animato Casa Frisco (foto: pagina Facebook Associazione Karmadonne Carmagnola)

L’Associazione Karmadonne e Casa Frisco si preparano all’autunno, con numerose attività in presenza sulla scia del successo dei festival organizzati in estate.

L’estate ha visto protagonista Casa Frisco di ben due grandi eventi: il Festival Intrecci, tre giorni dedicati a moda, arte, musica con tema l’incontro tra le culture, ed Etno Folk Experience, appuntamenti musicali dedicati alla musica folk popolare -commentano da Karmadonne- Giorni nei quali, in piena sicurezza, le persone sono tornate a condividere tempo e spazi. Il visibile sollievo del pubblico di poter tornare a vivere quasi con normalità una esperienza in comune è stato significativo e tangibile“.

Da questo sentimento Karmadonne si prepara a rilanciare le attività per la stagione 2021/2022: “Se la pandemia ci ha insegnato ad accedere ai servizi anche virtualmente, la prossima stagione vuole essere segnata dalla ripartenza, possibilmente in presenza, di tutte le attività: sportelli, ginnastica, mensa“.

Nuova vita per la “Casa del Sole” di Carmagnola

I Festival lasciano in eredità anche qualche novità: il successo delle opere di street art dell’artista 3Vetro, visibili nel cortile di Casa Frisco, hanno permesso la nascita di un corso di graffiti che coinvolge anche i ragazzi e le ragazze della Casa del Sole, e prevede la creazione finale di una nuova opera.

Il primo evento dedicato alla popolazione è in programma in questi giorni, durante la Fiera del Peperone, in collaborazione con la Soms, per l’organizzazione di degustazioni del peperone con ricette dal mondo.

Stiamo lavorando anche alla presentazione del fumetto di Rita Perruccioli, opera che racconta scopo e attività di Karmadonne, esposta alla Biennale di Venezia -concludono dall’Associazione carmagnolese- Una grande soddisfazione per noi e un orgoglio da condividere“.

L’Associazione Karmadonne va alla Biennale di Venezia