Unitre Carmagnola: gli appuntamenti di febbraio

121

Al via corsi e laboratori, proseguono le conferenze di “focus” Unitre Carmagnola del mercoledì pomeriggio. Entro martedì 6 le iscrizioni per la visita alla mostra “I Macchiaioli” alla GAM di Torino.

Unitre Carmagnola alla GAM di Torino

Non si fermano le attività dell’Unitre Carmagnola.
A febbraio, la programmazione prevede l’avvio dei corsi culturali di Giardinaggio, Educazione Sanitaria e Recenti scoperte astrofisiche, mentre proseguono Economia, Storia del Cristianesimo, Diritto e Letteratura italiana.

Al via anche due nuovi laboratori. Il 13 febbraio inizierà il laboratorio di Viaggio verso la conoscenza di sé (II livello) mentre il 14 prenderà il via quello di Ginnastica per la mente B. 

Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio (con orario 15-16,30) affronteranno i seguenti temi.
Il 6 febbraio “Dal 400 a.C. alla seconda metà del Novecento: quattro storie d’amore tra donne e filosofi”, relatrice prof.ssa Clelia Casassa. Il 13 febbraio “Erbe… da marciapiede”, relatrice prof.ssa Margherita Corrado. Il 20 febbraio “Da Caporetto a Vittorio Veneto”, relatore dott. Gianpaolo Rovetto. Il 27 febbraio “In vino veritas e la verità sul vino”, relatore prof. Silvio Matteo Borsarelli. Il 6 marzo “I nonni tra diritti e doveri”, relatrice dott.ssa Clara Solavagione.

Sempre il 6 marzo è in programma la visita alla mostra “I Macchiaioli” alla GAM di Torino. Le iscrizioni chiudono martedì 6 febbraio.
La sede Unitre Carmagnola resterà invece chiusa il 4 e 5 marzo in occasione del Carnevale.

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria Unitre Carmagnola al numero 011-9777900 dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 16,30 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.