Unitre Carmagnola, il programma di febbraio tra corsi, conferenze e uscite

407

Ricco programma nel mese di febbraio per i soci dell’Unitre di Carmagnola. Ogni mercoledì pomeriggio proseguono le “conferenze di focus” dedicate a temi specifici.

UniTre Poirino unitre carmagnola programma febbraio
Unitre Carmagnola: il programma del mese di febbraio 2023

Il programma di febbraio 2023 dell’Unitre di Carmagnola prevede l’avvio dei corsi culturali di Volontariato culturale, Quei mtici anni 60, Dalla parte del cosumatore, Educazione Sanitaria, Ambiente ed economia: questo matrimonio (non) s’ha fare, Dall’Arneis allo Zibibbo, la magica trasformazione di un frutto, mentre proseguono Economia, Il pianeta che vive (parte seconda) e Conoscere Torino.

Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio -con orario 15-16:30- verteranno sui seguenti temi: 8 febbraio “Ridere a Bisanzio”, relatore Daniele Bonino; 15 febbraio “Dalla casa della salute alla città della salute”, relatrice Silvia Testa; 22 febbraio “Pericolosità e rischio idrogeologico: prevenzione e pianificazione urbanistica”, relatore Giuseppe Ben; 1° marzo “Primo Levi, al di là della testimonianza”, relatore Giovanni Tesio; 8 marzo “I camerati di Coltano”, relatore Giovanni Oliva.

Concorso fotografico con l’UniTre di Villastellone

«Visto il grande successo ottenuto dal corso “Tutti al cinema” si sta organizzando una nuova serie di proiezioni che avranno come tema il cibo -aggiungono dal Direttivo dell’Università delle tre età, ricordando che la sede sarà chiusa il 20 e 21 febbraio in occasione del Carnevale- Il 18 febbraio, al termine del corso Conoscere Torino, è prevista una visita in centro nel capoluogo piemontese, alla ricerca di testimonianze del tempo e riscoperte di caffè storici con la guida della docente Irma Genova; si stanno inoltre programmando nuove uscite e viaggi».

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847 oppure consultare il sito www.unitrecarmagnola.it.

“La piscina comunale di Carmagnola è sopravvissuta alla tempesta”