L’Unitre Carmagnola parla della Shoah di Primo Levi

95

Mercoledì 21 aprile, alle ore 15, l’Unitre di Carmagnola organizza una conferenza online dal titolo “La shoah di Primo Levi”.

Shoah Unitre Carmagnola
Giovanni Tesio, critico letterario e giornalista, parlerà della Shoah di Primo Levi con l’Unitre di Carmagnola

Mercoledì 21 aprile 2021, alle ore 15, l’Unitre di Carmagnola organizza una conferenza online dal titolo “La Shoah di Primo Levi“.

Ospite dello streaming sarà Giovanni Tesio, critico letterario e giornalista de La Stampa (Tuttolibri), che ha focalizzato il suo interesse critico su poesia e letteratura regionale, in particolare quella piemontese.

Si è interessato di molti scrittori, in particolare proprio di Primo Levi e di Sebastiano Vassalli. Dal 1979 è direttore della collana Letteratura Piemontese presso il Centro Studi Piemontesi.

Salta l’anno accademico 2020-2021 dell’Unitre di Carmagnola

Alla conferenza online -gratuita- possono partecipare sia i soci che i simpatizzanti Unitre, collegandosi a questo link.

Il calendario delle conferenze online a cura dell’Unitre di Carmagnola prevede ancora due appuntamenti nel mese di maggio: mercoledì 5 su “Lucrezia Borgia e Giulia Farnese: due icone rinascimentali, così uguali così diverse”, con Ornella Stella, e venerdì 21 sul tema “Che aria tira a Carmagnola: l’inquinamento atmosferico nella città del peperone”, con Matteo Bo.

Per qualsiasi ulteriore informazione consultare il sito oppure inviare un’email all’indirizzo .

Videoletture sulla Shoah per la Giornata della Memoria 2021 a Carmagnola