Unitre: ripartono corsi, laboratori, gite e conferenze

96

unitreDopo le meritate vacanze, l’11 gennaio riprendono le attività all’Unitre di Carmagnola. Sono al via i corsi culturali di Sì viaggiare, Giardinaggio, Storia del cinema, Economia, Misteri miti e leggende legate alla figura di Gesù di Nazareth, Letteratura italiana e Le guerre degli ultimi 70 anni.
Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio, con orario 15-16.30, avranno quindi i seguenti temi: 13 gennaio “L’organizzazione e l’uomo in imprese ad alto rischio: la spedizione polare del dirigibile Italia 1928”, relatore prof. Carlo Barbieri; 20 gennaio “Il primo alimento della vita: il latte”, relatore prof. Silvio Matteo Borsarelli. 27 gennaio “San Giovanni di Gerusalemme, mille anni tra la croce e la spada”, relatore dott. Roberto Volpe; 3 febbraio “L’evoluzione dell’architettura delle tombe e dei loro corredi nella Cina antica”, relatore ing. Domenico Appendino.

Accanto ai laboratori già avviati prenderanno il via quelli di Bambole, Composizione floreale, Disegno dal vero, Make up studio base, Ricreando.

Il 14 gennaio è inoltre in programma la visita alla mostra di Raffaello alla Reggia della Venaria e, sempre il 14, inizieranno le iscrizioni per la gita giornaliera a Genova del 25 febbraio, che prevede la visita alla mostra “Dagli impressionisti a Picasso” a Palazzo Ducale e un tour della città alla scoperta delle attrattive artistiche e paesaggistiche del capoluogo ligure.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero 011-9777900 dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 16,30 oppure visitare il sito www.unitrecarmagnola.it.