“Porte aperte” all’asilo di Ss. Michele e Grato

98

Porte aperte alla scuola dell’infanzia di San Michele e San Grato sabato 9 gennaio dalle 10 alle 12 e giovedì 14 gennaio dalle 16 alle 19. L’asilo, inaugurato nel 2011, offre una vasta offerta formativa, che comprende lezioni di inglese, di musica, psicomotricità e nuoto.

Quattro maestre seguono le due classi, Coniglietti e Paperotti, in cui è divisa la struttura. Ogni anno viene svolta una tematica con uscite didattiche e progetti correlati. Usuale è inoltre il rapporto con il Teatro dei Ragazzi di Torino per spettacoli teatrali e con la Fondazione Ferrero di Alba per laboratori tematici sull’arte

E’ inoltre imminente la decorazione degli spazi esterni dell’asilo con opere realizzate dal noto pittore carmagnolese Coco Cano in collaborazione coi bimbi dell’asilo in un progetto svoltosi negli anni passati. Per finanziare questo lavoro per il periodo di Natale è stato prodotto e messo in vendita il cd delle Fiabe della Buona Notte lette dai papà dell’asilo..
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017 saranno raccolte esclusivamente nelle due date delle giornate “a porte aperte”.

Federica Ricciardi