Gli studenti della 3F del Liceo Bobbio hanno partecipato al “Growth Camp” di quattro giorni a Torino, in occasione dei Fisu World University Winter Games 2025 (Universiadi).

Gli studenti Sophia Campione, Martina Barra, Andrea Lingua e Jacopo Bovi della classe 3F del liceo scientifico sportivo Bobbio di Carignano, accompagnati dalla professoressa Alessandra Ferri, hanno avuto il privilegio di partecipare al Growth Camp di quattro giorni a Torino, organizzato in occasione dei Fisu World University Winter Games 2025 (Universiadi).
Questa opportunità è stata concessa loro grazie al risultato ottenuto nel concorso nazionale “Dream Jobs: Make School (and Sport) more Sustainable”, indetto da Sport Innovation Hub.
Insieme a gruppi di altre quindici classi provenienti da tutta Italia, gli studenti hanno soggiornato al Villaggio Olimpico di Torino e hanno partecipato a numerose attività formative e sportive. Hanno avuto la possibilità inoltre di incontrare atleti e professionisti del settore sportivo, ascoltare le loro storie di imprese epiche e scoprire il dietro le quinte del mondo sportivo.
Gli studenti hanno anche partecipato a diverse competizioni, ospitate dal Liceo Sociale, e hanno assistito alle gare olimpiche universitarie di pattinaggio artistico e hockey su ghiaccio, vivendo da vicino l’intensità di queste discipline.
Un’intera giornata è stata trascorsa a Bardonecchia, famosa sede delle gare di sci e snowboard. Il camp si è concluso con una visita al Museo del Cioccolato di Torino, dove gli studenti hanno potuto assaggiare le prelibatezze locali.
Grazie a questo progetto, gli studenti hanno avuto modo di avvicinarsi e conoscere più da vicino le professioni e le opportunità offerte dal mondo dello sport, stimolando la loro curiosità e motivazione per il futuro.