Uomo investito dal treno a Cambiano, circolazione interrotta per ore

304

Oggi, sabato 25 maggio, un uomo è stato investito e ucciso da un treno in prossimità di Cambiano, con ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria.

investito treno cambiano
Gli accertamenti sul luogo dell’incidente, nei pressi di Cambiano

Un uomo è stato investito e ucciso da un treno questa mattina, in prossimità di Cambiano. L’incidente si è verificato poco dopo le 11; inutile ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari, mentre Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area.

A causa del fatto, il traffico ferroviario è stato interrotto per oltre tre ore su tutta la linea Torino-Asti, con la cancellazione di due regionali, altri dieci convogli che sono stati limitati nel percorso e alcuni treni a lunga percorrenza (alta velocità e intercity) che hanno subito ritardi, compresi tra 25 e 80 minuti.

Sul posto è intervenuta l’Autorità Giudiziaria per i necessari accertamenti, concedendo l’autorizzazione alla ripartenza solamente dopo le 14:30.

Un mezzo della Croce Verde di Villastellone si è anche recato sul luogo dell’incidente per prestare assistenza alle centinaia di passeggeri presenti a bordo del convoglio che, dopo aver investito l’uomo, è rimasto a lungo bloccato sui binari.

[notizia in aggiornamento]

Incidente mortale tra Villastellone e Carignano