Vacanze sulla neve: le mete più belle per divertirsi con la famiglia

753

Vacanze sulla neve: le mete più belle per divertirsi con la famiglia

Vacanze sulla neve in famiglia
Sciare in montagna

La stagione invernale è ormai alle porte e, si sa, quanto è bello fare una pausa sulla neve, meglio ancora se nel periodo natalizio. Sono davvero tanti i luoghi che offrono non solo piste per sciare tutto il giorno, ma anche servizi a tutto tondo per dedicarsi ad attività diverse, dallo shopping alle escursioni fino al relax.

Ecco che allora per provare una nuova esperienza di vacanze sulla neve ci si può affidare a Tramundi, la travel company online composta da appassionati viaggiatori ed esperti del settore.

Grazie a questo noto tour operator si può andare oltre al concetto di vacanza concentrandosi sulle emozioni, i ricordi, le esperienze da vivere ogni giorno in quel determinato luogo.

Non c’è nemmeno bisogno di andare molto lontano perché in Italia esistono strutture e posti da sogno per tutti i tipi di viaggiatori, anche chi ha bambini. Inoltre, con Tramundi si possono anche scegliere i propri compagni di avventura ed apportare modifiche agli itinerari, a seconda delle esigenze e preferenze del tuo gruppo, per un viaggio completamente personalizzato.

Vacanze sulla neve in famiglia
Vacanze sulla neve in famiglia

Tra le mete più belle per una vacanza sulla neve da ricordare c’è di certo il Piemonte. Qui si può prenotare una settimana bianca a Bardonecchia, uno dei luoghi più suggestivi della Val di Susa, ricco di piste da sci ed altri divertimenti. Una destinazione adeguata anche per chi ha bambini e non vuole rinunciare al divertimento né alla comodità di un viaggio organizzato.

Basti pensare che qui ci sono ben 110 km di piste da discesaoltre a quattro aree interamente dedicate agli appassionati di sport invernali tra cui Campo Smith, Les Arnauds, Melezet e Jafferau oltre alla possibilità di visitare i noti comprensori sciistici di Vialatte e Monginevro.

Chi non sa sciare, poi, può iscriversi alla scuola di sci ed imparare questo sport con i migliori insegnanti. Un’alternativa è praticare lo sci di fondo sfruttando i ben 30 km di piste offerti dal territorio oppure fare un’escursione a Monginevro, il primo paese francese che si incontra dopo aver oltrepassato il confine tra Italia e Francia o, ancora, a Sauze d’Oulx noto come “il balcone delle Alpi” per la sua vista stupenda sui monti.

vacanze sulla neve
Non solo sci: tra le tante cose da fare in montagna in inverno ci sono anche le escursioni con ciaspole o racchette da neve

Per chi cerca il divertimento da passare con la famiglia c’è anche Cortina, in Veneto, con un comprensorio che comprende l’area di Cortina, San Vito di Cadore, Auronzo e Misurina, con tante piste per tutti i livelli e tutte le discipline tra cui sci, snowboard, freestyle e freeride.

Anche il Trentino Alto Adige, e nello specifico la Val di Sole, è una splendida destinazione per le vacanze sulla neve. L’ideale per divertirsi con gli sci ma anche a bordo di una motoslitta o uno slittino.

Infine, una gita in famiglia in Val d’Aosta può essere divertente per passare intere giornate sulla neve. Per aggiungere un po’ di sprint alla vacanza perché poi non provare qualche attività alternativa come la sleddog experience e il kart su ghiaccio?

Divertimento invernale per grandi e piccini