Quali saranno le squadre rivelazione della Champions League 2021-2022

748

Quali saranno le squadre rivelazione della Champions League 2021-2022?

Champions League
Champions League

Ogni anno è la competizione più seguita in assoluto, non solo perché partecipano le squadre più forti del mondo ma anche perché scommettere sulla Champions League significa essere pronti a esiti incredibili. Molto spesso le “piccole” mettono in grande difficoltà le “grandi” squadre che non solo rimangono impossibilitate a dominare il girone ma in alcuni casi non arrivano neanche a qualificarsi per gli ottavi o i quarti.

Anche quest’anno sicuramente riserverà delle sorprese, le squadre rivelazione considerate piccole diventeranno grandi, mettendo in difficoltà top player e team favoriti per la vittoria finale. Ecco quali potrebbero essere le rivelazioni della Champions 2022: Atalanta, Manchester United, Siviglia, Milan e Villareal. I motivi sono diversi ma tutti validi, scopriamo quali sono nell’analisi delle rose che segue.

L’Atalanta di Gasperini: una macchina da gol

Una squadra super – offensiva che ha sfiorato i 100 gol negli ultimi due campionati, cifra superata se si sommano le altre competizioni. Il segreto di questa squadra sono le fasce, dominate da campioni internazionali come Gosens e dagli altri difensori sempre pronti a buttarla dentro. Il centrocampo è il vero motore della squadra e in attacco, il tandem Zapata – Muriel – Ilicic – Malinovski potrebbe risultare devastante.

Il Manchester United: il riscatto inglese

I tempi di Ferguson sono ormai lontani e il Manchestrer United non domina più le competizioni come un tempo, anche se nel 2017 il grande Mourinho ha portato la squadra a vincere per la prima volta l’Europa League. I Red Devils possiedono un organico con giocatori di grandissimo livello e molto prolifici sotto porta, come Pogba ma soprattutto Bruno Fernandes. Anche in attacco, il ritorno di CR7 potrebbe giovare non poco alla causa e dare nuova vita a questa squadra, inoltre, Cavani è più che un valido aiuto: è un’altra macchina da gol.

Il Siviglia

Gli andalusi non possiedono di certo un cast per un film internazionale ma nelle competizioni europee sanno farsi valere. Negli ultimi 16 anni hanno vinto ben 6 edizioni di Europa League, 6 motivi in più per pensare che questa squadra potrebbe giocarsela con un po’ di fortuna e determinazione almeno fino ai Quarti di Finale.

Il Milan di Ibra: l’ultima chance del campione svedese

Proprio così, sicuramente per il campione svedese sarà l’ultima chance per vincere la Champions che rincorre da tutta una vita ma il resto dell’organico dei Diavoli non è per niente da sottovalutare. In difesa spiccano Theo Hernandez, capace di segnare 6 – 7 gol a stagione, il campione europeo Florenzi e Kjaer. In attacco Rebic, Giroud e Ibrahimovic sono le teste di serie proveranno a trascinare la squadra almeno fino alle semifinali e oltre.

Il Villareal: un muro

Una squadra compatta che non solo è riuscita a sconfiggere il Manchester United nella finale di Europa League, ma che ha spezzato le gambe anche al Chelsea nella Supercoppa Europea, trascinando gli inglesi fino ai rigori e perdendo soltanto dopo il settimo tiro dal dischetto. Questa squadra ha carattere e si farà valere nella competizione di Champions 2022 almeno fino ai Quarti.