Valentina Basilico sfiora il podio a Fiorenzuola

100

Quarto posto -seconda di categoria- alla manifestazione “Ragazze in Pista” di Fiorenzula (Piacenza) per Valentina Basilico, atleta del Racconigi Cycling Team.

valentina basilico
Basilico, in forza al Racconigi Cycling Team, annovera diverse convocazioni in Nazionale italiana e medaglie a livello europeo

Buona prestazione di Valentina Basilico, talentuosa atleta del Racconigi Cycling Team, nella manifestazione “Ragazze in Pista” svoltasi al velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza.

La giovane azzurra, diretta per l’occasione da Antonio e Camilla Vassallo, ha sfiorato il podio, chiudendo al quarto posto la graduatoria generale finale della specialità olimpica dell’Omnium, sfidando titolate avversarie -appartenenti alle categorie Junior, Under ed Elite- in tre differenti prove: Scratch, Tempo Race e Corsa a Punti.

La tenace sprinter brianzola è risultata la seconda più forte atleta appartenente alla categoria Junior, mostrando un ottimo colpo di pedale e un’evidente crescita di condizione, buon segnale in vista delle prossime importanti manifestazioni a cui prenderà parte il Racconigi Cycling Team.

Valentina Basilico confermatissima tra le Azzurre