Progetti di valorizzazione per mercati e commercio a Carmagnola

492

L’Amministrazione comunale di Carmagnola sta portando avanti bandi per valorizzare i mercati e il commercio in sede fissa.

 

mercato del mercoledì Carmagnola commercioHa ultimato i lavori in questi giorni la Commissione incaricata di verificare le offerte pervenute per assegnare i lavori relativi ai due interventi finanziati anche con il contributo regionale del bando Percorsi Urbani del Commercio.
A breve verrà convocata l’impresa che si è aggiudicata i lavori per gli adempimenti, la firma del contratto e la definizione del cronoprogramma.
È anche intenzione dell’Amministrazione partecipare al bando della Regione Piemonte in scadenza il 5 agosto avente per oggetto la riqualificazione di aree mercatali -aggiunge l’assessore al commercio, Gian Luigi SurraQuesto bando finanzia interventi quali sistemazione di pavimentazioni, impianti di fornitura elettrica e idrica, servizi igienici, opere relative alla sicurezza naturalmente funzionali alle aree mercatali. Aver mantenuto il mercato in centro città ci permetterà, se la nostra domanda risulterà anche questa volta tra quelle finanziabili, di eseguire lavori si funzionali al mercato ma usufruibili comunque sempre dai cittadini e dagli eventi“.
In questi giorni, i capi ripartizione degli uffici commercio e lavori pubblici si sono interfacciati con l’Amministrazione  per definire gli interventi che saranno inseriti nella domanda.
Inoltre, relativamente alle piazzole mercatali, nelle scorse settimane sono stati posizionati i “punzoni” colorati secondo i vari mercati per delimitare le varie aree assegnate agli ambulanti. Verranno poi ri-aggiornate tutte le licenze degli ambulanti per adeguarle alle nuove aree concesse e si potrà così poi procedere ad esaminare le migliorie richieste da alcuni ambulanti.
Conclude l’assessore Surra: “Lo spostamento del mercato è stato un lavoro lungo e complesso: se la Regione premierà anche stavolta la nostra domanda di finanziamento, sarà possibile realizzare interventi fondamentali per l’area mercatale. Ringrazio il personale dell’ufficio commercio per il lavoro sin qui svolto“.