Ultimi posti per il viaggio de “Il Carmagnolese” a ottobre

621

L’Associazione culturale “Il Carmagnolese” porta alla scoperta dell’isola di Ponza e della Riviera di Ulisse, con un viaggio in programma dal 6 al 10 ottobre. Ultimi posti disponibili.

viaggio carmagnolese ponza
La suggestiva isola di Ponza è una delle tappe del viaggio organizzato a ottobre 2021 dall’Associazione culturale “Il Carmagnolese”

Sono disponibili gli ultimi posti per partecipare al viaggio alla scoperta della Riviera di Ulisse e dell’isola di Ponza, organizzato dal 6 al 10 ottobre dall’Associazione culturale “Il Carmagnolese”, con la collaborazione tecnica di Chiesaviaggi.

Tante le destinazioni previste. Il primo giorno sarà dedicato all’abbazia di Montecassino, fondata nel 529 da San Benedetto da Norcia e meta ogni giorno di migliaia di pellegrini e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Quindi visita all’isola di Ponza -con le sue coste sabbiose e le bianche falesie, oltre a testimonianze storiche, grotte e acque limpide- nonché all’antica città di Gaeta e al borgo marinaro barocco di Sperlonga, con il santuario dell’Annunciata e il museo archeologico nazionale.

Con “Il Carmagnolese” alla scoperta della Riviera di Ulisse e dell’isola di Ponza

Ulteriori tappe saranno dedicate a Isola del Liri, unico centro storico italiano che presenta una cascata naturale al suo interno; al piccolo centro di Alvito, abbracciato da antiche mura che racchiudono chiese e palazzi di nobili famiglie, e a Boville Ernica, dal notevole patrimonio artistico e monumentale (inclusa una rarissima opera a mosaico di Giotto). Dopo un’ultima visita a Tivoli, con ingresso facoltativo a Villa d’Este, patrimonio Unesco, rientro a Carmagnola.

Il costo è di 580 euro a persona (minimo 40 persone, altrimenti 630 euro a persona per un minimo di 30 persone); supplemento singola 115 euro; riduzione terzo letto adulti -30 euro; riduzione terzo letto bambini 2-12 anni -60 euro; bambini 0-2 anni gratuiti.

Il viaggio prevede il trasporto in pullman Gran Turismo e sistemazione in hotel 4 stelle con mezza pensione, bevande incluse. Qui il programma in dettaglio. Per maggiori informazioni, rivolgersi agli uffici di Chiesaviaggi, in via Bobba.

Isole sostenibili 2021, il rapporto di Legambiente evidenzia alcune criticità