Gran Tour della Scozia con “Il Carmagnolese”

50

Annunciate le mete del nuovo viaggio dell’Associazione culturale “Il Carmagnolese”, in programma dal 5 al 14 luglio 2019. Oltre alla Scozia, visita anche al nord dell’Inghilterra.

Scozia Highlands
Le Highlands scozzesi

È in via di definizione il programma del viaggio in autobus granturismo organizzato da “Il Carmagnolese” con la collaborazione tecnica di Chiesaviaggi

La novità di quest’anno consiste nel fatto che il tour è stato anticipato al mese di luglio, periodo ideale per visitare la Scozia e l’Inghilterra del nord.

Il programma è stato strutturato per raggiungere un giusto equilibrio tra visite culturali e natura. I dettagli sono ancora da perfezionare e a tal fine sono ben accetti consigli e suggerimenti da parte di chi fosse interessato a partecipare: è sufficiente telefonare al 331-5852759.

Il programma provvisorio prevede la visita, il primo giorno, alla Reggia di Versailles, con proseguimento per Calais e pernottamento. Successivamente sosta all’abbazia di Canterbury.
È prevista quindi una tappa al Vallo di Adriano, per poi arrivare nella capitale della Scozia, Edimburgo. Seguirà un tour delle tre isole -Mull, Iona e Staffa- per vedere le meraviglie di queste isole scozzesi, scoprendo dei paesaggi naturali di grande bellezza. Seguirà la famosa Valle di Glencoe, per poi arrivare a visitare l’isola di Skye.
E che dire del Castello di Urquhart, situato sulle magnifiche sponde del lago di Loch Ness? A seguire Fort George, costruito per vigilare sulle Highlands, che regalerà la vista di paesaggi mozzafiato. Quindi, dopo aver visitato il castello di Stirling, si arriverà a Glasgow. Iniziando il ritorno verso Slough, si potrà ammirare la bellissima zona del Lake District. Ultima visita a Lione, per la cena che concluderà il viaggio, e rientro in serata a Carmagnola.

Questi i punti principali del programma, eventuali variazioni sono possibili: vi aspettiamo per eventuali suggerimenti e proposte.
Il programma definitivo e il costo con le modalità di iscrizione saranno pubblicati sul numero cartaceo di febbraio del nostro mensile.