Moretta: 203 anni in due alla Casa di riposo Villa Loreto

142

Compleanni speciali alla casa di riposo Villa Loreto di Moretta per Teresa Audero, che compie 101 anni, ed Elda Militello che ne compie 102.

Elda Militello e Teresa Audero, con il sindaco di Moretta Gianni Gatti

Doppio compleanno alla casa di riposo per anziani Villa Loreto, a Moretta, dove sono state festeggiate due ultracentenarie.

Teresa Audero ha compiuto 101 anni. Molti ricordano il suo sorriso e la sua gentilezza, sempre accanto al marito, al banco dei formaggi nei principali mercati del circondario. La signora Audero ha ricevuto l’abbraccio dei figli e un mazzo di fiori da parte del sindaco di Moretta Gianni Gatti. “È sempre un piacere festeggiare una cittadina così longeva –ha dichiarato Gatti- Ricordo la signora Audero con il marito dietro al suo banco, al mercato. Gli anziani sono una memoria storica del paese e hanno sempre qualcosa da raccontare e da insegnarci.

Sentenza Tar condanna il Comune di Moretta, il sindaco ripercorre le tappe della vicenda

Originaria di Casalgrasso, Teresa Audero si era trasferita a Moretta in seguito al matrimonio con Bartolomeo Grosso. Madre di tre figli, di carattere gioviale, lucida di mente, da alcuni anni è ospite della casa di riposo.

Come accade da qualche tempo, la festa di compleanno alla residenza per anziani Villa Loreto di Moretta è stata doppia: ha festeggiato i suoi 102 anni anche la signora Elda Militello. Originaria di Torino, a lungo portinaia in uno stabile del centro città, è anch’essa ospite di Villa Loreto da qualche anno. Hanno festeggiato con lei, oltre al personale della residenza, anche il sindaco e gli altri ospiti.

La maglia “I love Moretta” per gli studenti dell’Agenform