Villastellone, i casi di Covid-19 sono tre. Principi: “rispettiamo le regole”

435

Messaggio del sindaco di Villastellone, Francesco Principi, dopo che i casi di Covid-19 in paese sono saliti a tre, con sette persone in quarantena fiduciaria.

Francesco Principi sindaco di Villastellone covid
Francesco Principi, sindaco di Villastellone

Questo il messaggio alla popolazione da parte del sindaco di Villastellone, Francesco Principi, dopo che i casi di persone positive al Covid-19 in paese sono saliti a tre, con sette persone in quarantena fiduciaria:

Cari concittadini,
desidero aggiornarvi sui dati epidemiologici dell’emergenza Covid-19 a Villastellone.
In base ai dati che mi sono pervenuti oggi dall’Unità di Crisi e dal SISP dell’Asl TO5, le persone attualmente positive al tampone sono tre, mentre le persone in quarantena/isolamento fiduciario sono in totale sette.

Tutti i casi sono seguiti dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl TO5 e vigilati dalle Forze dell’Ordine.
Auspico a tutti i malati una pronta guarigione, a nome mio e di tutta la Città.

Onde evitare che i soggetti positivi possano sensibilmente aumentare (anche considerando l’incremento nazionale di casi positivi in assenza di sintomatologia evidente) mi rivolgo a tutte le persone in quarantena, chiedendo loro di rispettare senza condizioni il periodo di isolamento per il bene di tutta la Comunità e a tutti i cittadini di continuare a rimanere a casa. Per qualsiasi necessità sono personalmente a vostra disposizione e quindi non esitate a contattarmi.

Ognuno può rendersi utile agli altri, anche semplicemente aiutando i vicini di casa nel fare la spesa.
Il Comune di Villastellone, la Croce Verde e la Protezione Civile sono comunque al servizio di chi ne ha bisogno, attraverso i servizi già attivati nei giorni scorsi.
Vi ricordo in particolare che alcuni commercianti hanno messo a disposizione un servizio a domicilio della spesa riservato alle persone oltre i 65 anni o impossibilitate a provvedervi.

Sono certo che insieme ce la faremo!
Francesco Principi
Sindaco di Villastellone