Un incendio è divampato sabato 25 ottobre, verso le 9 del mattino, nell’azienda Azzurra Srl sita nella zona industriale di Villastellone. Nessun ferito o intossicato.

Nella mattina di sabato 25 ottobre 2025, verso le 9, una grossa colonna di fumo nero e acre -visibile anche a distanza di chilometri e nei Comuni limitrofi- si è alzata dalla zona industriale di Villastellone.
La causa è stato un incendio all’interno dello stabilimento dell’azienda di gestione rifiuti Azzurra, in via don Eugenio Bruno. «Non ci sono stati feriti o intossicati e le fiamme sono state domate in brevissimo tempo», ha subito rassicurato il sindaco Francesco Principi.
Sul posto sono infatti prontamente intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco di Torino Lingotto, Carmagnola e Rivalta. Presenti anche la Polizia locale e i Carabinieri, che indagano sull’accaduto.
L’azienda Azzurra Srl è la società del Gruppo Marazzato che gestisce il centro polifunzionale di conferimento rifiuti di Villastellone e si occupa del trattamento finale di rifiuti industriali. Nello stabilimento l’azienda tratta circa 90.000 tonnellate di rifiuti all’anno.
Dichiara l’amministratore delegato di Azzurra, Monia Vasta: «Il principio di incendio ha interessato una singola vasca di separazione e quindi un’area dello stabilimento molto piccola, è stato spento nel tempo di soli 15 minuti, non ha causato interruzioni dell’attività. Abbiamo avviato immediatamente un’indagine interna per verificare le cause dell’inconveniente, ma la sicurezza degli addetti non è mai stata messa a rischio».











































