Villastellone: le date dei centri estivi comunali 2023

645

Sono state pubblicate le date e i dettagli dei centri estivi comunali 2023 per i bambini e i ragazzi di Villastellone. Le iscrizioni aprono lunedì 29 maggio.

Pancalieri contributo centri estivi
Estate ragazzi a Villastellone: i dettagli [immagine di repertorio]
Dopo la riunione illustrativa, l’Amministrazione di Villastellone ha pubblicato i dettagli dei centri estivi comunali 2023, che si svolgeranno dal 3 al 28 luglio.

Il centro estivo piccoli, per i bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, si terrà nella scuola dell’infanzia di viale Signorini e prevede attività di gioco e laboratori di movimento corporeo, danza, pittura e manualità con personale dedicato, oltre ad attività e letture in collaborazione con la biblioteca di Villastellone. 32 i posti disponibili a settimana.

Il centro estivo grandi, per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, si terrà nella scuola elementare in via Oddenini, e prevede attività sportive, laboratori di movimento corporeo, manualità, teatro, danza e grandi giochi; giornate in piscina al centro sportivo Villasport, biciclettate e camminate nel territorio comunale e nelle zone limitrofe, oltre ad attività e letture in collaborazione con la biblioteca di Villastellone e la festa finale. 80 i posti disponibili a settimana.

Centri estivi 2023 con la parrocchia di Villastellone

Le attività si terranno dal lunedì al venerdì, con entrata alle ore 8 e uscita alle 16:30 (possibilità di entrata anticipata alle ore 7:30 e uscita posticipata alle 17 su richiesta). Per chi non usufruisse del servizio mensa sarà possibile uscire alle 12:10 e rientrare dalle ore 13:10.

Le iscrizioni saranno aperte dal 29 maggio al 5 giugno attraverso queste modalità:

  • Inviando gli appositi moduli (che si potranno scaricare dal sito comune.villastellone.to.it) all’indirizzo email cultura@comune.villastellone.to.it;
  • Tramite l’accesso allo sportello online del cittadino dal sito comune.villastellone.to.it nella sezione ufficio istruzione/ iscrizione centri estivi;
  • In Comune, all’ufficio “Istruzione e Cultura”, dal lunedì al venerdì in orario 11-12, e il giovedì dalle 14 alle 16.

A Borgo Cornalese sabato il “Concerto di Primavera”

Al momento della presentazione del modulo di iscrizione, l’ufficio istruzione emetterà l’identificativo unico di versamento intestato direttamente al genitore per effettuare il pagamento della retta tramite il circuito “PagoPA”.

Il pagamento della mensa (35 euro settimanale) potrà essere effettuato con bonifico bancario a questo iban: IT58B03069 09606 100000064165 (Intesa San Paolo – intestato alla Cooperativa Solidarietà Sei); oppure direttamente in contanti ai referenti della Cooperativa, dal 29 maggio al 05 giugno, negli orari di apertura dell’ufficio cultura.

Per informazioni relative al centro estivo è possibile contattare il numero 334-8416917 (Giuliana Bosio della Cooperativa Solidarietà Sei); per informazioni riguardanti le iscrizioni e il pagamento delle rette telefonare allo 011-9614128 (Comune di Villastellone).

Ulteriori dettagli sono consultabili cliccando qui.

A Villastellone si parla di Costituzione in vista del 2 giugno