Villastellone, mostra fotografica e giochi a Borgo Cornalese

309

Nel weekend del 16 e 17 marzo a Borgo Cornalese a Villastellone è in programma una mostra fotografica e giochi per tutta la famiglia.

La Chiesa Beata Vergine dei Dolori a Borgo Cornalese

Sabato 16 e domenica 17 marzo, a Borgo Cornalese a Villastellone, si terrà la seconda edizione della mostra fotografica sulla storia del Borgo e giochi per tutta la famiglia; l’evento è stato organizzato dall’Associazione “Gli Amici di Borgo Cornalese” e dalla Pro Loco di Villastellone, con il patrocinio del Comune.

L’evento a Borgo Cornalese si apre sabato 16 marzo alle ore 16 con l’inaugurazione della mostra fotografica, che rimarrà aperta fino alle ore 19 e per tutta la giornata di domenica, dalle ore 10 alle ore 18.

Nuovi orari di apertura al pubblico per la Biblioteca di Villastellone

La mostra propone numerosi scatti di Borgo Cornalese che, per la sua naturale bellezza, è stato protagonista di alcune riprese televisive: recentemente, infatti, la Chiesa Beata Vergine dei Dolori è stata una delle location del film sulla vita di Leopardi. Nel corso dell’evento ci sarà la possibilità di partecipare a visite guidate al Borgo e alla Chiesa, che risale ai primi anni del 1800.

Domenica 17 marzo, oltre alla mostra fotografica, a partire dalle ore 10 inizieranno i giochi, che coinvolgeranno grandi e piccini: dal lancio degli anelli, al tiro della spugna e poi bowling e gimkana con l’uovo regaleranno alle famiglie una giornata di divertimento in una cornice speciale. Sempre domenica 17 marzo, a partire dalle ore 10, a cura della Pro Loco di Villastellone, verranno serviti panini caldi, patatine e dolce.

L’ingresso all’evento è gratuito e la manifestazione si svolgerà con qualunque condizione climatica. Per maggiori informazioni è possibile inviare una email a amicidiborgo2023@gmail.com, telefonare al numero 380-7988054, oppure consultare il sito del Comune di Villastellone, cliccando qui.

Nicco, in parlamento una proposta per semplificare la contabilità dei piccoli Comuni