Vinovo, si allarga la mostra AB Ovo con una sezione sulla creatività delle donne

172

È aperta una nuova sezione della mostra AB Ovo al Castello della Rovere di Vinovo dal titolo “Ov-Azioni – La Creatività delle Donne”. L’aggiunta all’esposizione è visitabile fino al 2 giugno.

Ab Ovo Vinovo
L’esposizione amplia il percorso di arte contemporanea Ab Ovo (Foto: Comune di Vinovo)

La mostra Ab Ovo, inaugurata lo scorso aprile al Castello della Rovere di Vinovo, è stata estesa con l’aggiunta dell’esposizione “Ov-Azioni – La Creatività della Donne”.

Ov-Azioni consiste in trenta opere (dipinti su tela e legno, acquerelli, ceramiche, sculture in vetro) realizzate da 12 Artiste provenienti da varie regioni italiane: Valentina Aceto, Silvana Alasia, Stefi Cossu, Manuela Incorvaia, Octavia Monaco, Gabriella Piccatto, Kristin Raidloo, Gabriella Rosso, Giulia Scapini, Bruna Stella, Claudia Sterpone, Elisabetta Trevisan.

Vinovo: tutto pronto per il Festival delle Magie e la mostra “Ab Ovo”

Ognuna di loro, in linea col tema della mostra principale – fanno sapere gli organizzatori – ha voluto esprimere la realtà e la consapevolezza del femminile attraverso il valore metaforico dell’uovo come simbolo di fertilità e creatività, anche artistica.

L’estensione si aggiunge alla mostra di Arte contemporanea del percorso “Ab Ovo. Luci, Misteri e Alchimie“, visitabile nelle sale del Castello della Rovere fino al prossimo due giugno.

Vinovo, giovedì all’Auditorium lo spettacolo comico “La Presidentessa”