Il programma della festa patronale di San Bartolomeo a Vinovo

1053

Il Comune di Vinovo ha organizzato, dal 21 al 29 agosto 2021, una serie di eventi per celebrare la festa patronale di San Bartolomeo. Il programma della manifestazione potrebbe subire variazioni in base alle disposizioni governative per il contenimento del contagio da Covid-19.

festa San Bartolomeo Vinovo
A Vinovo la festa patronale di San Bartolomeo

Dal 21 al 29 agosto 2021 il Comune di Vinovo si riempie di eventi per celebrare la festa patronale di San Bartolomeo.

Questo il programma completo della manifestazione:

  • Si parte sabato 21 agosto, alle ore 18, con una lettura animata dal titolo “Un amore di libro”, a cura della compagnia teatrale amatoriale “Arci La Quercia”, in piazza Rey. Dalle ore 18 fino a mezzanotte invece ci sarà un mercatino sotto le stelle e, alle ore 21, intrattenimento musicale con Michael Capuano.
  • Domenica 22 agosto, dalle ore 8:30, si terrà nell’ala comunale un‘estemporanea di pittura e, dalle ore 9 alle ore 18, artisti e artigiani presenteranno i loro prodotti in piazza Marconi. Per quanto riguarda il programma religioso, sempre il 22 agosto è in programma la processione del Santo Patrono e, a seguire, la mMessa alla chiesa di San Bartolomeo.
  • Lunedì 23 agosto ci sarà in piazza Rey una gara a bocce quadre e, alle ore 21, intrattenimento musicale con il Duo Incanto.

Nelle tre serate del 21, 22 e 23 di agosto in piazza Rey sono previste serate enogastronomiche organizzate dalla Pro Loco di Vinovo. La manifestazione si concluderà il 29 agosto con una gara di scopa alla Società Operaia.

“Dal 19 agosto e per tutta la durata della manifestazione ci sarà il luna park in piazza 2 giugnofanno sapere dall’Amministrazione vinovese- Si ringrazia per la collaborazione l’Asd Piobesi Vinovo e la Società Operaia di Mutuo Soccorso”. 

Si ricorda che il programma della festa patronale potrebbe subire variazioni in base alle disposizioni governative per il contenimento del contagio da Covid-19.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’evento possono contattare l’ufficio manifestazioni del Comune di Vinovo chiamando il numero 011-9620413 o scrivendo una email all’indirizzo manifestazioni@comune.vinovo.to.it.