Vinovo: nuove telecamere per la videosorveglianza in via Buonarroti

780

Il Comune di Vinovo installerà nuove telecamere per la videosorveglianza in via Buonarroti. La trasmissione delle immagini avverrà tramite rete Wi-Fi.

vinovo telecamere
A Vinovo aumenta la videosorveglianza: verranno posizionati nuovi occhi elettronici in via Buonarroti

L’Amministrazione di Vinovo informa che verranno installate nuove telecamere per la videosorveglianza nel tratto di strada di via Buonarroti tra via Verdi e strada Prato Nuovo.

L’aumento di controllo video in città permetterà di scoraggiare i malintenzionati e di tutelare il patrimonio comunale da danneggiamenti -commentano dal Comune- Farà inoltre crescere il senso e la percezione di sicurezza nei cittadini“.

Sei nuove telecamere per controllare le scuole di Carmagnola

Il nuovo impianto avrà anche la funzione di controllare il traffico veicolare per la sicurezza stradale e cittadina e si aggiunge alle telecamere già installate in altri punti strategici della città, le ultime delle quali sono state posizionate vicino ai giardini di via Carignano.

Le immagini registrate verranno trasmesse tramite rete Wi-Fi al comando della Polizia locale vinovese e, per tutelare la privacy dei cittadini, saranno conservate per un massimo di sette giorni per poi essere cancellate.

A Vinovo sono attive le nuove telecamere in via Carignano