Vinovo: pubblicato il bando cantieri di lavoro 2024 per disoccupati

222

È stato pubblicato il bando per partecipare ai cantieri di lavoro 2024 del Comune di Vinovo: prevista la selezione di due disoccupati over 45.

cantieri di lavoro Vinovo
La scadenza di presentazione delle domande è venerdì 26 luglio. (foto divirginijavaidakaviciene tramite Canva.com).

Il Comune di Vinovo ricerca due persone per il bando cantieri di lavoro 2024 dedicato a disoccupati over 45. I selezionati saranno inseriti nell’ambito del progetto “Green Life”, finanziato dalla Regione Piemonte con fondi europei.

Il progetto prevede l’organizzazione di attività di manutenzione del patrimonio comunale e la valorizzazione delle aree verdi; tra le mansioni che i selezionati saranno chiamati a svolgere vi sono, ad esempio, il giardinaggio e opere di manutenzione dell’arredo e del verde urbano.

Asproflor presenta “VerdeComune”, expo a cielo aperto del verde pubblico

“Green Life” avrà una durata di 260 giornate lavorative per 25 ore settimanali dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13. L’indennità giornaliera prevista è di 27,64 euro.
Possono presentare domanda le persone inoccupate o disoccupate con età di 45 anni o superiori e gli inoccupati o disoccupati in carico ai servizi socio assistenziali con basso livello di istruzione, in condizioni  sociali di particolare gravità.

La scadenza di presentazione delle domande, da compilare secondo le indicazioni contenute sul sito del Comune di Vinovo e corredata della documentazione necessaria, è fissata entro venerdì 26 luglio.

A Vinovo si cercano volontari per il servizio Pedibus del prossimo anno