Vinovo, sabato porte aperte all’azienda Geo Progetto Ambiente

134

Sabato 6 aprile l’azienda Geo Progetto Ambiente, che ha un impianto di gestione rifiuti a Vinovo, aprirà le porte ai cittadini per una mattinata dedicata ai temi dell’economia circolare e dei rifiuti industriali.

rifiuti Vinovo
Durante la mattinata si svolgeranno interventi sull’economia circolare e sui rifiuti industriali

Sabato è in programma a Vinovo un incontro aperto ai cittadini, organizzato dall’azienda Geo Progetto Ambiente, che controlla un impianto di gestione di rifiuti nel Comune, in via Candiolo 34.

Una mattinata all’insegna dei temi della circolar economy, un modello di sviluppo che mira alla rigenerazione e alla ecosostenibilità, e dei rifiuti industriali. Un momento di condivisione di informazioni e dati tecnico-scientifici, ma anche visite guidate per capire e comprendere il funzionamento del sito. La partecipazione all’evento “Porte aperte in Geo Progetto Ambiente” è libera previa registrazione a questo link.

Piemonte: nuova app contro la violenza sulle donne

Il programma della giornata, patrocinata dal Comune di Vinovo, parte alle 9:30 con l’accoglienza dei visitatori. Alle 10 sono previsti i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale e alle 10:15 i momenti di approfondimento: il primo vedrà come relatrice la professoressa Zanetti del Politecnico di Torino, che parlerà di economia circolare e di rifiuti industriali; il secondo intervento sarà a cura dell’ingegnere ambientale Massimo Peluso, responsabile Tecnico del sito, che invece presenterà le attività previste e le opportunità di recupero dei materiali.

Dalle 11:30 ci saranno le visite guidate all’interno dell’impianto, per chiudere alle 12 con un aperitivo dove porteranno i saluti gli organizzatori, insieme alle presentazioni del Politecnico di Torino con i risultati della ricerca del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture.

Vinovo, presentato il progetto di restauro del Cottolengo