Violenza di genere, Mariaflora Sartor presenta il suo libro a Vinovo

44

Domenica 27 novembre si terrà a Vinovo la presentazione del libro “Destini in discesa” di Mariaflora Sartor, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Vinovo Mariaflora Sartor
La presentazione si terrà alle ore 17 nella splendida cornice del Castello della Rovere

Domenica 27 novembre, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si terrà a Vinovo la presentazione del libro “Destini in discesa” di Mariaflora Sartor. L’appuntamento sarà al Castello della Rovere alle ore 17.

“Anni Quaranta, profondo Veneto. Antonio viene mandato a studiare in seminario per volontà del prete del paese. L’esperienza seminariale innalza Tony a un ruolo autorevole all’interno del contesto familiare e della comunità, ma gli crea notevoli disagi dal punto di vista dell’identità sessuale. Da una parte diviene oggetto delle attenzioni di un suo insegnante, mentre durante le vacanze, prova attrazione per una ragazza del suo paese -questa la trama del libro- Prende così vita una storia in cui le vicende personali sembrano ingabbiare il protagonista in una vita senza possibilità di scelta, che si intrecceranno a quelle di Giuliana, che sposerà negli anni Sessanta a Torino. Inizia così un matrimonio difficile, fatto di abusi e alcolismo, la cui testimone sarà l’unica figlia: Mariaflora, spettatrice impaurita e inerme . Una storia di violenza famigliare vista attraverso gli occhi di una figlia e narrata in modo coinvolgente”. 

All’incontro interverranno gli psicologi Roberta Margiaria e Antonello Raciti. L’accompagnamento musicale sarà curato invece da Rebecca Innocenti.

È consigliata la prenotazione chiamando il numero 011-9620413 o scrivendo all’indirizzo email manifestazioni@comune.vinovo.to.it.

Carignano: due eventi contro la violenza di genere con l’associazione Oltre