Carignano: due eventi contro la violenza di genere con l’associazione Oltre

58

Il 25 e 26 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione Oltre aps propone due iniziative a Carignano: la realizzazione di una “coperta condivisa” e -per i più piccoli- il laboratorio “Fiabe in rosso”.

violenza oltre carignano
Due eventi conto la violenza sulle donne con l’associazione Oltre a Carignano (foto di jcomp @ Freepick)

L’associazione di promozione sociale “Oltre aps” organizza a Carignano due eventi per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Venerdì 25 novembre 2022, dalle ore 17 alle ore 19, in collaborazione con l’associazione Qiqajon di Osasio, verrà realizzata una coperta condivisa, formata da quadretti di 20×20 centimetri, fatti all’uncinetto o ai ferri, che potranno essere portati da casa o realizzati al momento, i quali saranno poi uniti insieme da un filo rosso. Il risultato finale verrà inizialmente esposto in sede e successivamente donato a un’associazione che si occupa di tutela delle donne vittime di violenza. È gradita la prenotazione.

Sabato 26 novembre 2022, alle ore 10:30, i bambini -dall’ultimo anno della scuola materna alla terza elementare inclusa- potranno partecipare all’attività “Fiabe in rosso”, con letture ad alta voce, laboratori creativi e una piccola merenda. Prenotazione obbligatoria entro il 24 novembre.

Entrambe le iniziative si terranno all’interno della nuova sede “Oltre” di Carignano, in via S. Pellico 37A, angolo via IV Novembre. Per le prenotazioni e ulteriori dettagli è possibile telefonare al numero 327-0465406.

A Carignano Di Benedetto presenta un libro contro la violenza sulle donne