La Filarmonica Piobesina annuncia i festeggiamenti per Santa Cecilia

107

La Filarmonica Piobesina si prepara a festeggiare santa Cecilia: sabato 26 ci sarà il tradizionale concerto, domenica 27 l’inaugurazione del monumento della banda e il pranzo sociale.

piobesi torinese filarmonica piobesina musica musicisti concerto santa cecilia
In occasione del 22 novembre, giorno in cui si celebra santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, la Filarmonica Piobesina organizza il concerto di santa Cecilia: appuntamento per sabato 26 e domenica 27 novembre a Piobesi Torinese. Nello scatto la Filarmonica Piobesina con il gruppo majorettes in occasione del gemellaggio con il Comune di Venzone nel mese di settembre 2022 (foto di Filarmonica Piobesina)

La Filarmonica Piobesina, insieme al gruppo majorettes, organizza il tradizionale concerto di santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti: l’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 novembre a Piobesi Torinese.

Quest’anno, come da tradizione, il sabato sera sarà dedicato al concerto, mentre nella giornata di domenica l’Associazione si esibirà lungo le strade di Piobesi, fino a concludere i festeggiamenti con il pranzo sociale.

Sabato 26 novembre, alle ore 21, la Filarmonica Piobesina si esibirà nel concerto di Santa Cecilia: l’evento si svolgerà nei locali della bocciofila di Piobesi, in via XXV Aprile 6. A dirigere ci sarà il Maestro Diego Bruno; presenti anche i gruppi delle majorettes, che accompagneranno le musiche della Filarmonica con i loro balli. Le majorettes saranno invece guidate da Cristina Oddenino, Miriam Dal Molin e Giulia Valente.

Domenica 27, invece, i festeggiamenti dureranno per l’intera giornata. Alle ore 10:30 avrà inizio la passeggiata musicale, che partirà da piazza Paracleto (dove è presente la sede della Filarmonica) e proseguirà fino alla chiesa parrocchiale; qui alle ore 11 si svolgerà la santa Messa, a cui la stessa banda musicale prenderà parte. Una volta conclusa la funzione la Filarmonica offrirà ai presenti brani musicali e balli fino ad arrivare nei pressi della loro sede, dove avrà luogo l’inaugurazione del nuovo monumento dedicato proprio alla Filarmonica Piobesina. La celebrazione in onore di santa Cecilia si concluderà poi con il pranzo sociale, all’interno della bocciofila; per prenotare il pranzo è possibile contattare Gaspare Savio (011-9657430; 339-8904470) e Marina Oddenino (333-6791128).

Piobesi e Venzone, prosegue il gemellaggio nel segno dell’amicizia