Virle, bando per un terreno comunale attrezzato per la telefonia mobile

626

Il Comune di Virle Piemonte cerca un assegnatario per un proprio terreno, dove è presente una stazione radio per la telefonia mobile: la scadenza per presentare la propria offerta è il 27 maggio.

Virle telefonia mobile
Il Comune di Virle Piemonte ha indetto un’asta pubblica per un terreno comunale (fonte foto: Facebook – Pro Loco di Virle)

Il Comune di Virle Piemonte ha indetto un bando di gara per cedere un terreno di sua proprietà in diritto di superficie per venticinque anni, dove è presente una stazione radio per la telefonia mobile.

Il terreno si trova in via Podi e comprende antenne e apparecchiature radio; il fine del bando è il mantenimento degli impianti esistenti da parte del nuovo proprietario del terreno. Eventualmente sarà anche possibile aggiungere altre strutture simili, sempre nel rispetto delle norme vigenti per tutelare la salute pubblica.

L’area verrà data in locazione a gestori di telecomunicazioni: tuttora l’impianto è gestito dalla società Galata S.p.A. fino al 2023. L’aggiudicatario subentrerà all’Amministrazione comunale come locatore dalla data di sottoscrizione del contratto fino alla sua scadenza, e poi potrà siglare nuovi patti con la stessa società o con differenti aziende.

L’obiettivo è comunque quello di lasciare la zona con lo stesso scopo, quello della telefonia. Al momento della scadenza del diritto di superficie, dopo venticinque anni, il Comune di Virle Piemonte tornerà a essere proprietario del terreno, con gli eventuali manufatti costruiti nel frattempo.

Il prezzo a base d’asta è di 42.000 euro: verranno considerate solo le offerte in aumento, e il bando verrà aggiudicato alla proposta con la cifra più alta; se si dovessero presentare due cifre uguali si passerà al sorteggio.

Alla gara potranno partecipare solo operatori di telefonia o Tower Company, in attività da almeno tre anni. Le domande devono essere consegnate entro le ore 12 del 27 maggio 2021; il giorno seguente è prevista l’apertura delle domande con una seduta pubblica nei locali del municipio.

Chi fosse interessato può consultare il sito del Comune di Virle Piemonte per avere maggiori informazioni in merito, scaricare il documento per aderire al bando e osservare la planimetria del terreno.