Virle: in biblioteca la presentazione del libro di Giuseppina Valla Innocenti

56

Sabato 26 novembre la biblioteca comunale di Virle Piemonte ospiterà la presentazione del libro “Vieni a sederti tra i fiori”, ultima opera della scrittrice castagnolese Giuseppina Valla Innocenti.

virle piemonte presentazione libro giuseppina valla innocenti biblioteca
Sabato 26 novembre la biblioteca di Virle Piemonte ospiterà la presentazione dell’ultimo libro della scrittrice castagnolese Giuseppina Valla Innocenti, dal titolo “Vieni a sederti tra i fiori”

Sabato 26 novembre la biblioteca comunale di Virle Piemonte ospiterà la presentazione del libro “Vieni a sederti tra i fiori”, ultimo romanzo scritto dall’autrice castagnolese Giuseppina Valla Innocenti. L’appuntamento sarà alle ore 16, in via Contessa Birago 6/A; al termine saranno offerti tè e dolci a tutti i presenti.

Matilde ripercorre quarant’anni di vita dei Gallo, una famiglia di origine contadina che vive in un piccolo centro del torinese. Con grandi fatica e sacrifici, nonno Primo e nonna Regina riescono ad elevarsi socialmente e a diventare agricoltori indipendenti all’inizio degli anni Sessanta, nel momento del boom economico. I loro figli, però, sono attratti dalla vita della grande città e dal lavoro in fabbrica, anche se in alcuni di loro rimane l’attaccamento alla campagna -questa la trama del libro- Tra tradizione e innovazione, a volte con qualche screzio, ma su cui sempre prevale l’affetto, l’invito della nonna di “sedersi tra i fiori”, nella stanza che lei stessa ha decorato con i suoi ricami floreali, rappresenta un momento di unione familiare, di condivisione di valori e di sentimenti“.

“Vieni a sederti tra i fiori” è l’ultimo libro della scrittrice castagnolese Giuseppina Valla Innocenti, pubblicato nel 2022 dalla casa editrice Hogwords.

Giuseppina Valla Innocenti: la scrittrice di Castagnole tra libri e riflessioni