La Loggia organizza un incontro in occasione del 25 novembre

49

Venerdì 25 novembre il Comune di La Loggia ha organizzato un evento sul tema della violenza di genere.

25 novembre La Loggia
L’evento è organizzato dall’assessorato alle pari opportunità di La Loggia

In occasione dell’importante giornata di domani, 25 novembre – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – l’assessorato alle pari opportunità del comune di La Loggia ha deciso di organizzare l’evento “Libere tutte #ricordiamochisiamo”.

Il tema della violenza sulle donne è purtroppo ancora oggi un tema attuale: è stato riportato che in Italia ogni giorno 80 donne sono vittime di reato di genere da parte di un uomo che conoscono. È importante sottolineare che le violenze sulle donne hanno natura anche molto diversa tra loro e spesso le vittime non le riconoscono subito pensando si tratti di amore.

L’appuntamento è venerdì 25 novembre, alle ore 20:45, al teatrino della scuola primaria Beppe Fenoglio, in via Della Chiesa 45.

La Loggia organizza incontri a sostegno dei genitori

Durante la serata, subito dopo i saluti istituzionali, ci sarà un incontro con i ragazzi e ragazze dell’istituto comprensivo Leonardo da Vinci (scuola secondaria di primo grado) e a seguire vi sarà l’intervento della divisione anticrimine della Polizia di stato.

Successivamente, la psicologa-psicoterapeuta Sara Ancois farà un discorso sul rispetto di genere e ci saranno altri interventi legati al tema della sensibilizzazione, il primo passo per riconoscere le varie sfaccettature della violenza.

Al termine della serata sarà possibile discutere e confrontarsi in merito agli argomenti trattati.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio politiche sociale e welfare del Comune al numero 011 9658107 – interno 2 oppure inviare una email all’indirizzo sociale@comune.laloggia.to.it .

Firmato l’accordo per la casa della comunità di La Loggia