Virle, prorogata nuovamente la chiusura del ponte sul Lemina-Oitana

89

É stata nuovamente prorogata la chiusura del ponte sul torrente Lemina-Oitana nel territorio di Virle Piemonte: i lavori continueranno fino al 23 luglio.

virle piemonte castagnole cantiere ponte torrente oitana lemina città metropolitana torino
Proseguono i lavori a Virle Piemonte al ponte sul torrente Lemina-rio Oitana: lo scatto ritrae il cantiere nel mese di febbraio 2022, dopo un mese di interventi (foto di Città Metropolitana di Torino)

Il cantiere per il rifacimento del ponte sul torrente Lemina-Oitana, nel territorio di Virle Piemonte, non si è ancora concluso: i lavori, promossi dalla Città Metropolitana di Torino, interessano la strada provinciale SP141, la quale unisce l’abitato virlese e quello di Castagnole Piemonte. L’intervento al ponte avrebbe dovuto concludersi in questo periodo, negli ultimi giorni del mese di giugno: l’ex Provincia ha però comunicato che la chiusura di questo tratto stradale è stata prorogata fino al 23 luglio.

Il ponte sul torrente Lemina-Oitana sulla SP141, all’imbocco dell’abitato virlese, è stato prima demolito ed è prevista la sua ricostruzione: l’obiettivo dei lavori è l’adeguamento idraulico della struttura. Dal momento che sul ponte transita la strada provinciale, importanti conseguenze si ripercuotono sul traffico e sulla viabilità: così come è già avvenuto nei mesi precedenti parte del traffico è stato deviato fuori dal centro abitato di Virle Piemonte.

Virle, ottenuti oltre 250 mila euro per progettare il nuovo centro civico

Il tratto interessato dal cantiere è chiuso al transito, alla sosta veicolare e pedonale; in particolare sono i mezzi pesanti che dovranno seguire un percorso alternativo fuori dal centro abitato. La presenza dei lavori in corso e della deviazione del traffico è comunque ampiamente segnalata anche nei Comuni limitrofi, in corrispondenza delle principali rotatorie e degli incroci che conducono a Virle.

I lavori al ponte sul torrente Lemina-Oitana sono iniziati nel mese di gennaio 2022; inizialmente le opere avrebbero dovuto concludersi nel mese di marzo, ma il cantiere è ancora in corso.

Si è concluso il restauro della Portassa a Virle Piemonte