Virle-Vigone, iniziati i lavori sulla Provinciale 148

52

A Virle Piemonte e a Vigone sono iniziati i lavori sulla SP 148, per l’ampliamento della sede stradale e la conseguente asfaltatura; il tratto è chiuso al transito fino al termine del cantiere.

virle piemonte vigone città metropolitana torino lavori viabilità asfaltatura sede stradale ampliamento
Sono iniziati i lavori sulla SP148 tra Virle Piemonte e Vigone, con l’approvazione da parte della Città Metropolitana di Torino: l’obiettivo è ampliare la sede stradale e procedere con l’asfaltatura (foto: Associazione Pro Loco di Virle Piemonte)

Sul territorio di Virle Piemonte sono iniziati i lavori sulla Provinciale 148, in direzione del Comune di Vigone: obiettivo dell’intervento è l’ampliamento della sede stradale con la conseguente asfaltatura della carreggiata.

La richiesta per effettuare questo genere di lavori sulla SP 148 era pervenuta alla Città Metropolitana di Torino, che ha competenza su questa Provinciale, da parte dei due sindaci dei Comuni di Virle Piemonte e Vigone. La strada presenta infatti una carreggiata piuttosto stretta ed è molto frequentata dai mezzi pesanti.

L’intervento è stato approvato dalla Città Metropolitana di Torino, e sarà eseguito dalla ditta A.T.E. di Falco & C. di Bricherasio, mentre il direttore dei lavori è l’ingegnere Alberto Gallo di Vigone. L’ufficio tecnico del Comune di Vigone ha richiesto la sospensione della circolazione con la chiusura al transito a tutte le categorie utenti; fanno eccezione frontisti, privati residenti, i mezzi di soccorso e di emergenza. La chiusura al transito nel tratto di Provinciale 148 interessato dai lavori durerà quindi fino al 16 dicembre, inclusi i giorni festivi e prefestivi; l’ordinanza è in vigore tutto il giorno e comunque non oltre il termine del cantiere.

Inoltre è stata collocata l’apposita segnaletica per presegnalare la chiusura stradale e indirizzare il traffico in direzioni differenti:

  • all’intersezione con la SP 139 (Vigone) il traffico indirizzato sulla SP 148 verrà dirottato in direzione Cercenasco, mediante il transito sulla SP 139 e poi in direzione Virle Piemonte
  • all’intersezione con la SP 141 (Virle) il traffico indirizzato sulla SP 148 verrà dirottato in direzione Cercenasco e successivamente in direzione Virle/Vigone.

Virle e Vigone chiedono la sistemazione della Provinciale 148