Zanella trascina l’Elledì, che vince in Lombardia

560

Vittoria esterna 4-6 per l’Elledì Futsal sui lombardi del MGM 2000, grazie a una tripletta di Zanella e alle reti di Piazza, Richichi e Oanea. Gli highlights del match.

Zanella, bomber dell’Elledì, in azione contro il MGM 2000 nella gara di andata (foto: pagina Facebook Elledì Fossano Futsal)

Importante successo esterno per l’Elledì Fossano Futsal, che esce vincitrice dal confronto con i lombardi del MGM 2000 dell’ex Di Gregorio grazie a una tripletta di Zanella.I carma-fossanesi reagiscono al doppio vantaggio iniziale dei locali e ribaltano la gara nella seconda frazione.

Giuliano comincia con Cafagna, Richichi, Zanella, Oanea e Gerlotto. Dopo un paio di preziosi interventi del suo capitano, l’MGM con il primo tiro in porta è in vantaggio, con rete dell’ex Elledì Carmagnola Di Gregorio che apre le marcature in contropiede.

L’Elledì non si scompone e continua a imporre il proprio ritmo, ma l’MGM è ben disposta in difesa e -ancora in contropiede- punisce nuovamente con Di Gregorio: nulla può Gerlotto che tenta di salvare sulla linea. Zanella da fuori colpisce il palo a portiere battuto e il match continua sulla falsariga dell’avvio.

Sulla respinta dell’estremo difensore avversario, lo stesso Zanella si fa trovare pronto e dimezza lo svantaggio (1-2). A 45″ dalla conclusione del primo tempo, il nuovo innesto Edoardo Piazza impatta (2-2) e le squadre vanno negli spogliatoi in perfetta parità.

Futsal, fusione Carmagnola-Fossano: parla Dario Lamberti

Nella ripresa, bastano 30 secondi ai gialloblù: Oanea approfitta di una disattenzione difensiva dei lombardi e assiste Zanella, che insacca per la seconda volta nel pomeriggio e porta in vantaggio l’Elledì (2-3).

L’MGM rimane bassa e prova a ritornare in carreggiata con le ripartenze, ma Gramegna, a tu per tu con Cafagna, colpisce male. Dall’altra parte Zanella con una magia serve Richichi che scrive 4 alla voce gol ospiti. Stefano Gramegna è ancora il più pericolo nei pressi dell’area fossanese e da due passi centra la traversa e, qualche secondo dopo, il palo.

Di Gregorio perde in modo sciagurato la sfera, ancora una volta il tandem Oanea-Zanella è scaltro e il numero 9 realizza la sua tripletta personale (2-5). L’MGM è un team che non smette mai di lottare e con Casile, a sei giri d’orologio al termine, ritorna a segnare (3-5).

La situazione per i neroverdi però si complica quando, per via dell’espulsione (doppio giallo) a Nana, si trova in inferiorità numerica. Nel finale anche Mattaboni è costretto a lasciare il campo. L’Elledì trova il sesto gol con Oanea (3-6), ma Di Gregorio torna a fare male e accorcia. Il parziale non cambia più: Fossano vince in trasferta 6-4 e conquista i 3 punti in palio.

Ecco gli highlights della sfida:

L’Elledì torna in campo mercoledì con l’Orange Futsal Asti. Gli astigiani arrivano all’appuntamento nel loro miglior stato di forma della stagione, con 12 punti conquistati nelle ultime quattro uscite, grazie alle vittorie con Domus, Nizza, C’è Chi Ciak e Ossi.
In classifica l’Orange occupa momentaneamente la sesta piazza, la prima che non consente l’accesso alla post season, ma l’obiettivo è quello di giocarsi fino alla fine la possibilità di accedere ai play-off.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20. La partita sarà giocata a Caramagna Piemonte a porte chiuse, ma sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale, con le riprese di Gian Paolo Suppa e la telecronaca di Flavio Dell’Erba.

Elledì Futsal, tante emozioni (e tre punti) in due match