“Zoom per il territorio”, torna l’iniziativa del bioparco di Cumiana

223

Riparte l’iniziativa “Zoom per il territorio”: il bioparco Zoom di Cumiana apre le porte gratuitamente in orario serale ai residenti dei Comuni limitrofi, tra cui Castagnole, Piobesi e Virle.

zoom torino piobesi torinese castagnole piemonte virle animali cumiana bioparco ingresso
Torna l’iniziativa del bioparco Zoom per i residenti dei Comuni limitrofi, tra cui Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese e Virle Piemonte: in estate potranno entrare gratuitamente in orario serale, grazie al patrocinio al progetto da parte del Comune di Cumiana (foto @ Zoom Torino)

Anche quest’anno torna l’iniziativa del bioparco Zoom di Cumiana “Zoom per il territorio”, a favore dei Comuni limitrofi, tra cui Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese e Virle Piemonte.

Zoom per il territorio” è un progetto già sperimentato l’anno scorso e promosso nuovamente per questa estate, grazie al patrocinio del Comune di Cumiana, dove ha sede il bioparco Zoom. L’iniziativa prevede che i residenti dei Comuni limitrofi a Cumiana, in cui sono inclusi quelli di Castagnole, Piobesi e Virle, possano accedere gratuitamente al bioparco in giorni prestabiliti, a partire dalle ore 18:30, quindi in orario serale.

Per Castagnole e Piobesi i giorni in cui i residenti potranno visitare Zoom gratuitamente vanno dal 27 giugno al 3 luglio e dall’1 al 7 agosto; diverso il periodo per i cittadini di Virle, che invece sono coinvolti nell’iniziativa da domani, 13 giugno, al 19 giugno, e dal 18 al 24 luglio. I posti sono limitati: è necessario quindi effettuare la prenotazione attraverso il sito del bioparco; per poter accedere a Zoom bisognerà poi scaricare un coupon dal sito e portare con sé il proprio documento d’identità per attestare la residenza nel Comune coinvolto nell’iniziativa.

Sono tante le novità che si troveranno all’interno del Bioparco: visite esclusive tra gli habitat, incontri notturni ravvicinati con ippopotami, tigri e giraffe, nuovi spettacoli serali di arte acrobatica, spettacolari effetti visivi, intrattenimento per bambini e adulti -comunica l’Amministrazione piobesina nell’annunciare l’iniziativa “Zoom per il territorio”Inoltre, vi sarà la possibilità di fermarsi per un aperitivo guardando negli occhi le giraffe e, da quest’anno, anche ammirando i gibboni nella nuova Monkey Terrace. Sarà, infine, possibile cenare al ristorante Ombiasy o nella nuova pizzeria Malgasy sulla bellissima terrazza affacciata sul lago“.

Piobesi, gli aggiornamenti sui lavori in corso e in programma