L’ Istituto superiore “Baldessano-Roccati” di Carmagnola ha accolto un gran numero di iscritti per il prossimo anno scolastico: confermata la sezione tecnico-agraria, possibili 14 classi prime.
L’Istituto superiore carmagnolese “Baldessano Roccati” ha registrato un incremento di circa 300 alunni iscritti in vista del prossimo anno scolastico, grazie alle nuove proposte a favore del territorio e all’aumento degli indirizzi di studio.
Uno degli obiettivi per il 2021-20221 è ora quello di ottenere quattordici prime, oltre a portare avanti la sezione tecnico-agraria.
“Ho chiesto in Provveditorato quattordici classi prime, che, in base a determinati parametri, potrebbero esserci assegnate -spiega la dirigente scolastica, Maria Enrica Cavallari– Inoltre, l’istituto tecnico-agrario conferma la tendenza positiva dell’anno scorso: avremo così una prima e una seconda”.
Nuovo istituto tecnico agrario al Baldessano-Roccati di Carmagnola
Che ruolo ha giocato, in questo aumento di iscrizioni, l’apertura verso il territorio? “L’utenza chiedeva da anni il tecnico-agrario su Carmagnola e il fatto di averlo ottenuto dalla Città metropolitana è stato un ottimo risultato. Ci ha consentito di andare incontro alle necessità delle famiglie”, commenta soddisfatta la dirigente.
“Il profilo del nostro Istituto è il medesimo e tiene conto dell’offerta formativa precedente -conclude Cavallari- Ci si propone di garantire il diritto allo studio e di confrontarsi con le realtà locali“.
Eduscopio 2020, il “Baldessano Roccati” di Carmagnola resta al vertice