300 nuovi iscritti all’Istituto “Baldessano-Roccati” di Carmagnola

1680

L’ Istituto superiore “Baldessano-Roccati” di Carmagnola ha accolto un gran numero di iscritti per il prossimo anno scolastico: confermata la sezione tecnico-agraria, possibili 14 classi prime.

iscritti baldessano Roccati carmagnola
Il “Baldessano-Roccati” di Carmagnola cresce ancora, grazie anche all’aumento di indirizzi di studio

L’Istituto superiore carmagnolese “Baldessano Roccati” ha registrato un incremento di circa 300 alunni iscritti in vista del prossimo anno scolastico, grazie alle nuove proposte a favore del territorio e all’aumento degli indirizzi di studio.

Uno degli obiettivi per il 2021-20221 è ora quello di ottenere quattordici prime, oltre a portare avanti la sezione tecnico-agraria.
Ho chiesto in Provveditorato quattordici classi prime, che, in base a determinati parametri, potrebbero esserci assegnate -spiega la dirigente scolastica, Maria Enrica CavallariInoltre, l’istituto tecnico-agrario conferma la tendenza positiva dell’anno scorso: avremo così una prima e una seconda”.

Nuovo istituto tecnico agrario al Baldessano-Roccati di Carmagnola

Che ruolo ha giocato, in questo aumento di iscrizioni, l’apertura verso il territorio? “L’utenza chiedeva da anni il tecnico-agrario su Carmagnola e il fatto di averlo ottenuto dalla Città metropolitana è stato un ottimo risultato. Ci ha consentito di andare incontro alle necessità delle famiglie”, commenta soddisfatta la dirigente.

Il profilo del nostro Istituto è il medesimo e tiene conto dell’offerta formativa precedente -conclude Cavallari- Ci si propone di garantire il diritto allo studio e di confrontarsi con le realtà locali“.

Eduscopio 2020, il “Baldessano Roccati” di Carmagnola resta al vertice