Esce oggi “Street Chic”, nuovo mixtape del carmagnolese Slimma D in duo con Cintu The Miracle: un viaggio tra rap, melodie e sperimentazioni sonore.

È uscito oggi “Street Chic”, il nuovo mixtape firmato dal duo Slimma D & Cintu The Miracle, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Il progetto racconta un lifestyle che alterna introspezione e leggerezza, passando dalle atmosfere urban più crude ai momenti più “party” e spensierati: la tracklist si apre con uno storytelling dedicato ad episodi che hanno segnato profondamente e si chiude con un outro che guarda al futuro.
«“Street Chic” rappresenta bene il nostro modo di fare musica: rap e melodia che si intrecciano, con la volontà di sperimentare sonorità diverse per dare voce a stati d’animo molteplici -spiega l’artista originario di Carmagnola– Al centro c’è la trap, arricchita però da sample, sintetizzatori, influenze reggae e West Coast, in un viaggio tra esperienze di vita ed emozioni, con l’amicizia e il senso di appartenenza come filo conduttore».
Non a caso, i featuring presenti sono tutti artisti vicini al duo: STEV-N partecipa sia a “Sogni di Plastica” sia a “Giù Per Strada”, brano che vede anche le collaborazioni di Gunz, Milo e Donny Done.
La presentazione live del mixtape è in programma il 28 settembre al Circolo Banfo di Torino, nell’ambito della festa di inaugurazione di “Original Studios”, il nuovo studio di registrazione del collettivo Original Artisti.
Il lavoro è stato curato nei dettagli: mix & master affidato a SoundsGood Media Factory, mentre la cover art e la direzione visiva portano la firma dei Fratelli Manfrellotti. La distribuzione è curata da Original Artisti.
Slimma D, classe 1998, al secolo Simone Vartuli, è originario di Carmagnola e si è avvicinato alla cultura hip hop tra il 2012 e il 2013, iniziando a scrivere e rappare. Nel 2015 ha fondato con altri quattro ragazzi il collettivo “Cultura Grezza Crew”, con cui ha pubblicato due EP e suonato in diversi live nel Torinese.
Nel 2018 ha intrapreso la carriera solista, pubblicando i primi lavori tra cui l’EP “98”. Dopo il trasferimento a Torino ha incontrato Cintu, con cui ha dato vita a una stretta collaborazione: insieme hanno pubblicato l’EP “Dolce Casa” (2023) e “Piano A” (2024).
Slimma fa anche parte di Original Artisti, collettivo nato nel 2020, attivo sia musicalmente che socialmente, soprattutto nel quartiere Barriera di Milano.














































