Fuori oggi “Sogni di plastica”, il nuovo singolo del carmagnolese Slimma D che anticipa il suo prossimo mixtape, tra melodie e sonorità rap.

Il rapper carmagnolese Slimma D, al secolo Simone Vartuli, torna sulla scena musicale con un nuovo brano dal titolo “Sogni di plastica”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Il singolo, realizzato in collaborazione con STEV-N, segna una nuova tappa nella crescita artistica del giovane artista classe 1998, già noto nel panorama hip hop locale e membro del collettivo Original Artisti. Anticipa il nuovo mixtape in uscita dopo l’estate.
Prodotto da G-funk di Cintu The Miracle, “Sogni di plastica” è un pezzo che si ispira al sound contemporaneo della West Coast americana, con alternarsi di melodie e parti Rap.
Un brano musicalmente piacevole, ma con un contenuto chiaro e definito, che fa immergere l’ascoltatore in un rilassante viaggio per riflettere sull’importanza dei rapporti sinceri in un mondo dove l’apparenza e la fama sovrastano le relazioni umane.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO SU SPOTIFY
Slimma D ha mosso i primi passi nella scena hip hop nel 2014, fondando il gruppo Cultura Grezza Crew con cui ha pubblicato due progetti. Dal 2018 ha intrapreso la carriera solista, pubblicando EP come “Basta Poco” (2018), “Non mi sentono” (2019, con K-Cross) e “98” (2021), prima di trasferirsi a Torino dove ha incontrato Cintu, dando una nuova direzione alla sua musica.
Conosciuto per la sua capacità di alternare flow classico a metriche moderne, Vartuli ha già calcato numerosi palchi locali -a partire da quello Circolo Arci Margot di Carmagnola- e vanta diverse collaborazioni con rapper della zona. Oggi continua a raccontare storie urbane e personali, mantenendo forte il legame con la sua città natale, Carmagnola, e con una scena indipendente in fermento.